> Cura puntura scorfano - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Cura puntura scorfano


Messaggi raccomandati

Buongiorno sapreste indicarmi la cura migliore per alleviare i fastidi della puntura di scorfano?

in un attimo di disattenzione ho maneggiato male il cappone catturato ieri mattina e mi sono punto con le prime 3 spine dorsali sull anulare della mano.

non è molto doloroso ma gonfiore del dito e della mano un pò danno fastidio sopratutto nella mobilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato oggi e ieri sera ma mi sà che oramai era troppo tardi essendomi punto ieri mattina a mezzogiorno e smesso di pescare alle 3 :whistling:

non sò se è normale ma stando in acqua il dolore si è subito dimezzato mentre a bordo ero quasi impossibilitato a tenere il gas della barca.

ora sto provando con una pomata cortisonica per vedere se sgonfia un pò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, a me è successa la stessa cosa quest' estate.

Mentre sfilavo uno scorfano dall' asta, anche facendo attenzione, mi sono punto la mano

Sono rimasto a pescare ancora un paio d' ore perchè la mano mi dava solo un po' fastidio e quasi me ne stavo dimenticando.

Invece quando sono uscito e ho tolto la muta il dolore continuava a crescere , salito in auto durante tutto il tragitto è stata una bestemmia unica, mi faceva un male cane e non riuscivo quasi a muoverla. Arrivato a casa dopo circa una mezzora l' ho messa subito sotto il rubinetto con l' acqua calda a manetta e fortunatamente poco dopo il dolore è sparito del tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...