> Riparazione pala carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Riparazione pala carbonio


Messaggi raccomandati

Stefano, il mio amico lavora il carbonio , fa protesi in un officina ortopedica , aveva fatto tipo un fascione e messo sottovuoto, perche' non deve rimanere aria , ma niente da fare .

Comunque provare non costa nulla . ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende come è rotta.

 

Comunque tieni conto che la resina epossidica, il pezzo di tessuto di carbonio, il vetrino sottile, che ti servirebbero per ripararla, sono abbastnza difficili da trovare e costano:

 

Resina Epossidica 1 KG 20/30 € (non è quella che vendono i ferramenta in tubetto ma la trovi dai negozi di nautica, te ne servono 10 g ma è la confezione minima)

tessuto di carbonio ca 30€ al mq (per fortuna se lo trovi te ne vendono anche 10 cm per l'altezza del foglio)

Fibra di vetro sottile ca 10 € al mq (come sopra si da sopra il carbonio perchè non si scheggi)

 

Alla fine poi non sei sicuro che tiene anche se con un po di praticità si riescono a riparare le racchette da tennis che in quanto a sollecitazioni non scherzano.

 

Saluti

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un problema analogo...

le mie si sono sfibrate all'altezza della vite di sostegno (l'avevo inavvertitamente persa) al punto che lo strato superficiale di resina si è distaccato creando una sottilissima fessurina che lascia entrare una piccola intercapedine d'acqua... non credo che ci siano problemi di spinta e resistenzsa perchè, fortunatamente, il danno è molto superficiale... si avverte solo un lievissimo scricchiolio in trazione che credo sia da imputare allo slittamento dei fasci di carbonio gli uni sugli altri... avevo pensato di metterci dell'attack per scongiurare danni da infiltrazioni d'acqua e per evitare il peggioramento della lesione dovuta alla trazione della pala, ma non ne sono convinto... presto inserisco delle foto del danno, così magari è più chiaro...

aiutatemi a risolvere ve pregooooooooooooo

ciauz

loassoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo help us!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, da quello che ho letto penso che sia meglio ricomprare le pale, non penso di trovarla singorlarmente perche' si tratta delle Omer carbonio di circa 7 anni fa'. La lesione e' nella parte superiore; la pinna si era incastrata tra il serbatoio della benzina e il tubolare mentre risalivo sul gommone, salendo mi giravo su me stesso causandene la rottura.

 

 

 

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...