> ORECCHIO OVATTATO E FISCHIO - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

ORECCHIO OVATTATO E FISCHIO


Messaggi raccomandati

Premetto che ho una deviazione del setto nasale che mi e' stata riscontrata dall'ottorino nella narice sinistra.

Quasi sempre dopo una lunga permanenza in acqua mi succede (come ho sentito nei messaggi precedenti) di avere l'orecchio sinistro ovattato e col passare delle ore sento che si svuota dell'aria rimasta e sento sempre meglio.

Questa volta purtroppo oltre all'ovattamento, che poi mi e' passato, sento in lontananza un fischio leggerissimo che mi innervosisce.

Cosa dovrei fare. Sono riandato in mare e non avevo nessun problema nemmeno di compensazione ma il fischi e' rimasto e pero' da oggi sento un po' di difficolta' nel compensare.

Che doverei fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Giorgio non sapevo.

Vedendo le risposte fatte agli altri mi e' venuto sontaneo fare una domanda.

Di nuovo scusa ciao. :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Vai da un otorino. L'orecchio è un organo molto complesso e delicato. Soltanto un otorino ancora meglio se specializzato nella subacquea ti potra' aiutare per risolvere il problema.

 

Per quello che so io i fischi mi sembra che si chiamino acufeni e onestamente quando vengono con le dovute cure del caso se si è fortunati si attenuano ma difficilmente spariscono difinitivamente.

 

L'aria è un altra cosa e molto pericolosa perchè se non esce vuol dire che hai delle ostruzioni e in risalita ti puo' causare dei problemi. :bye::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Andrea vedro' di farmi visitare.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto probabilmente si tratta di un barotrauma in risalita, dovuto alla mancata decompensazione dell'orecchio.

Dovresti prendere delle precauzioni quando vai a pescare utilizzando questo sistema:

 

unire nello stesso contenitore Rinostil Gocce (1/4 di flacone) + Tobradex (1/2 flacone)

 

quando vai a pescare prima di entrare in acqua metti 4 5 gocce x narice ed immediatamente dopo effettua una compensazione forzata con manovra di valsalva, di modo che le gocce vadano a lubrificare le tube evitando così la secchezza che provoca la loro mancata apertura. Puoi ripetere la monovra più volte nel corso della tua battuta di pesca senza alcuna controindicazione.

 

Per il fischio devi fare una impedenziometria con visita otorino.

IL CONTE

http://apnea.modronebo.net/apnea/dracula2.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tante Faro' come ordinato.

CiAO Al CONTE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...