> Cressi Geronimo roller - ALEMANNI SUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Cressi Geronimo roller


Messaggi raccomandati

Ciao Itio, ho preso una tua testata roller per montarla su un Cressi Geronimo, ma una volta montata mi sono accorto che l'asta nella parte frontale rimane molto piu' bassa rispetto alla testata originale.

 

 

http://imageshack.us/a/img12/658/cimg3668.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

Praticamente nella parte posteriore rimane sollevata dal fusto di circa 2-3 mm e nella parte anteriore è a filo.

Devo spessorare la gola della tua testata in modo che l' asta ritorni parallela al fusto per tutta la lunghezza oppure è ininfluente per il tiro ?

 

Gia' che ci siamo potresti controllarmi questi due allestimenti ?

 

Cressi Geronimo 75

 

Distanza tra inizio archetti e ultima tacca 81 cm

Elastici l400 o megatex 14mm

Asta 115 x 6,5

Lunghezza elastici 45,5 cm

Pretensionamento ?

 

Cressi Geronimo 95

 

Distanza tra inizio archetti e ultima tacca 103 cm !!!

Elastici l400 o megatex 16mm

Asta 130 x 7

Lunghezza elastici 56 cm

Pretensionamento ?

 

Grazie mille !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Itio, ho preso una tua testata roller per montarla su un Cressi Geronimo, ma una volta montata mi sono accorto che l'asta nella parte frontale rimane molto piu' bassa rispetto alla testata originale.

 

 

http://imageshack.us/a/img12/658/cimg3668.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

Praticamente nella parte posteriore rimane sollevata dal fusto di circa 2-3 mm e nella parte anteriore è a filo.

Devo spessorare la gola della tua testata in modo che l' asta ritorni parallela al fusto per tutta la lunghezza oppure è ininfluente per il tiro ?

 

Gia' che ci siamo potresti controllarmi questi due allestimenti ?

 

Cressi Geronimo 75

 

Distanza tra inizio archetti e ultima tacca 81 cm

Elastici l400 o megatex 14mm

Asta 115 x 6,5

Lunghezza elastici 45,5 cm

Pretensionamento ?

 

Cressi Geronimo 95

 

Distanza tra inizio archetti e ultima tacca 103 cm !!!

Elastici l400 o megatex 16mm

Asta 130 x 7

Lunghezza elastici 56 cm

Pretensionamento ?

 

Grazie mille !

 

Ciao ,prima di crearti dei problemi ,ti conviene provarlo , di geronimo ne ho fatto un centinaio e tutti tirano benissimo . Il settaggio e corretto gomme e asta venno bene ,la pretensionatuta ,va da 10 ai 20 centimetri ,massimo . Sappi se il fucile tira basso devi levare potenza e caricare nella pen'ultima tacca . Se tira alto devi caricare sull'ultima tacca ,e dare più potenza .

Per il piccolino con l'asta da 6,5 , pretensiona qual tanto che tiri dritto ,5-10 centimetri ,se tiri troppo le gomme l'asta picchia per il basso . Anche qui vale le regola del 90 per settarlo alla perfezione .

Ciao .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se approfitto della tua gentilezza, ma potresti spiegarmi perchè la serie Omer Cayman Hf è l' unica ad avere una testata roller dedicata ?

Ci sono differenze dimensionali ?

Se si monta una al posto dell' altra che problemi danno ?

Grazie ancora e porta pazienza, siamo capoccioni. . :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se approfitto della tua gentilezza, ma potresti spiegarmi perchè la serie Omer Cayman Hf è l' unica ad avere una testata roller dedicata ?

Ci sono differenze dimensionali ?

Se si monta una al posto dell' altra che problemi danno ?

Grazie ancora e porta pazienza, siamo capoccioni. . :frustry:

 

La testata del HF ha il guida asta diversi millimetri più basso ,rispetto all'altra . Forse la tua è di un HF ,dove l'hai comprata ? gli hai detto che fucile avevi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...