> Megaroll - ALEMANNI SUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve , vorrei completare l' allestimento del mio "Megaroll 120" con i vostri elastici L400.

Caratteristiche della mia spropositata creatura:

Asta 7x150 (Devo pesarla?)

Distanza pinnetta/asse puleggia: cm 117

Diametro interno pul.: cm 3,6

Distanza asse puleggia/ primo gancio di precarica :cm 57(da verificare)

Distanza asse puleggia/ estremo gancio di tensionamento : cm 99

Alla luce di questi dati (tralasciando la difficoltà di caricamento) , che diametro ritiene sia il più idoneo?

Mi indicherebbe anche la lunghezza che ritiene ottimale?

Da un mio calcolo, dettato da una serie di considerazioni empiriche e da qualche dritta trovata su questo forum, è risultato una coppia di elastici da 16 tagliati tra 58,5 e 60 cm; che ne pensa?

E se invece li prendessi da 18?!?!?!?

Aspetto con ansia un responso o almeno un consiglio.

Roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distanza asse puleggia/ primo gancio di precarica :cm 57(da verificare)

 

 

Verificato: il valore giusto è 68 cm

 

Ti consiglio 2 gomme da 16 ,fattore 310 massimo 320 , per sapere la misura giusta ,monta l'asta ,prendi un cordino a fagli fare il giro che fa la gomma quando e carica ,misura la corsa e dividila per il coeficiente che desideri , ti viene fuori la misura della gomma che devi tagliare .

Ciao .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distanza asse puleggia/ primo gancio di precarica :cm 57(da verificare)

 

 

Verificato: il valore giusto è 68 cm

 

Ti consiglio 2 gomme da 16 ,fattore 310 massimo 320 , per sapere la misura giusta ,monta l'asta ,prendi un cordino a fagli fare il giro che fa la gomma quando e carica ,misura la corsa e dividila per il coeficiente che desideri , ti viene fuori la misura della gomma che devi tagliare .

Ciao .

grazie itio, è ciò che ho fatto (fattore 3,3) con dei semplici elastici ambra da 16 , ma il tiro mi pare fiacco e comunque basso!gli elastici da 18 li scarti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distanza asse puleggia/ primo gancio di precarica :cm 57(da verificare)

 

 

Verificato: il valore giusto è 68 cm

 

Ti consiglio 2 gomme da 16 ,fattore 310 massimo 320 , per sapere la misura giusta ,monta l'asta ,prendi un cordino a fagli fare il giro che fa la gomma quando e carica ,misura la corsa e dividila per il coeficiente che desideri , ti viene fuori la misura della gomma che devi tagliare .

Ciao .

grazie itio, è ciò che ho fatto (fattore 3,3) con dei semplici elastici ambra da 16 , ma il tiro mi pare fiacco e comunque basso!gli elastici da 18 li scarti?

 

Se il fucile tira basso ,e perchè hai troppa gomma ,altro che montare dei 18 ,ci vorrebbero dei 14 . In alternativa ,taglia le gomme da 16 in mezzo e metti un pezzo di dinema lundo 20 centimetri , dopo prova il fucile e incomincia ad accorciare il cordino finchè non trovi il tiro che ti piace ,ma sopratutto che sia preciso .

Ciao .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...