> orata di metà agosto - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Conclusi gli esami all'università non potevo far altro che trascorrere qualche giorno nella mia amata Ostuni!

L'obbiettivo è rilassarsi con il mio sport preferito :) e testare il nuovo 105 in legno.

La battuta di pesca è iniziata all'alba e subito ne ho approfittato per fare una bella foto al sole che sorge dal mare per andare ad illuminare la mia bellissima città bianca, ma de che!!!! dopo un'ora e mezza dal mio ingresso in acqua il sole viene oscurato dalle nuvole e si scatena un acquazzone che mi costringe ad uscire! lo ammetto... quando sto in mare ho paura dei fulmini :P .

Imposto la pescata esclusivamente all'aspetto a circa 400 metri dalla costa, senza mai superare gli 8 metri di profondità, infatti il fondale basso è una delle caratteristiche (da me molto apprezzata) della costa ostunese.

Una volta entrato in acqua il primo sarago non si è fatto attendere, ma io di certo non mi ero alzato all'alba per qualche saragotto, il giorno prima infatti avevo incrociato un branco di dentici diffidenti e speravo di invitarne uno a cena. attacco il sarago al portapesci e ricomincio a pescare.

Io spot è eccezionale, l'ho trovato l'anno scorso e me ne sono innamorato :wub: , si tratta di un fondale roccioso molto simile ad un paesaggio lunare, ricco di crateri che permettono di nascondersi alla perfezione. è qui che nel tuffo successivo, mentre mi trovavo ben appostato da circa trenta secondi, dal blu si materializza una grossa orata che mi punta con un nuoto deciso a mezz'acqua. Si porta a circa 3,5 metri dalla punta del fucile quando avverte la mia presenza e tenta la fuga, mi costringe ad un tiro lungo e impegnativo che va fortunatamente a buon fine. l'asta entra a metà corpo ed esce dalla fronte immobilizzandola, concludo la pescata con un secondo sarago.

Ho catturato altri bei pesci nelle stagioni passate, ma non vi nascondo che per me si tratta di una cattura poco frequente, quindi vi lascio immaginare l'emozione. l'orata farà fermare l'ago della bilancia a 2,5kg precisi!

spero di non avervi annoiato con il mio racconto e provo a caricare qualche foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...