> Peso o altezza? URGENTE - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Peso o altezza? URGENTE


Messaggi raccomandati

Raga sto per andare a comprare una muta...

 

ma ho ancora dubbi sulla taglia...

 

se mi baso sull altezza dovrei prendere una 4 ...se mi baso sul peso una 5 ..... e addirittura se mi baso sui pantaloni che indosso ora ( una tgl 50) dovrei prendere una 3 misura!! -.-

 

so alto 1,75 circa e peso 91kg (cicciotto in pancia) voi che consigliate???

 

ho trovato un offerta su una mimetica spaccato tigullio a 90 euro (ultimo pezzo 5misura) andrà bene???

 

 

 

 

GRAZIE!!

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io sono 1,84x75kg e prendo una 4 fai tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Sono tornato ora dal negozio.... non me l ha voluta fare provare asciutta e m ha detto di portarla a casa e in caso l avremmo cambiata.... onestamente mi calza quasi a pennello o è una 5 difettosa opp sono io che ho il torace e le spalle larghe perche onestametne mi pare LEGGERMENTE stretta cmq ottima non soffro in nessun movimento ! non ho provato il pantalone ma andrà benissimo!!

 

IN OGNI CASO LA PROSSIMA MUTA SARà UNA SU MISURA...A COSTO DI MOLLARE MEZZO STIPENDIO! ;d

 

CHI VUOLE SCRIVERE COMUNQUE SCRIVA, ORA NON è PIU URGENTE :P

 

GRAZIE RAGAZZI!!

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh fondamentalmente per due ragioni :

1 soffro troppo il caldo alla testa ( e vorrei poterlo levare per rimetterlo qnd l acqua sara piu fredda)

2 tira troppo dal mento verso il torace e i movimenti del capo sono mooolto limitati lateralemente e verso sopra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tagli il cappuccio rovini la muta in modo irrecuperabile. Cosa vuol dire che qundo fa freddo lo rimetti? Ti entreranno rivoli d'acqua fredda nel cappuccio ma soprattutto nella schiena e non riuscirai a pescare. Sicuramente il cappuccio un pò limita i movimenti, ma ti ci devi abituare. A meno che non sia davvero troppo stretto, ma allora hai sbagliato nel prendere la giacca. Ad esempio io non mi sono mai trovato con le mute cressi (almeno quelle di qualche anno fa) perché mi stringevano troppo la testa (gli ultimi modelli non li ho provati).

Per me non devi tagliarlo, te ne pentiresti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu che per i movimenti comunque è il caldo atroce che sento (mi succedeva anche in inverno con una vecchia mares e non favevo altro che far entrare un po d acqua di tanto in tanto).

 

Quindi avevo pensato di tagliarla a girocollo (sotto il pomo) , incollare / cucire al collo del cappuccio qlk cm in piu di neoprene cosi da ricoprire la muta nella parte tagliata (ed evitare un po le infiltrazioni), in modo tale da avere una muta senza cappuccio DA USARE NEI PERIODI CALDI (e se entra un po d acqua ben venga) e un cappuccio da mettere NEI PERIODI FREDDI

 

Ho paura che se taglio il neoprene senza ricucirne i bordi , c è il rischio che si strappi appena la indosso !!

 

Insomma pescare col cappuccio cosi non mi è impossibile (la prima pescata è anche andata bene se pur restando delle ore in acqua) ma c erano momenti in cui dovevo levarlo dalla testa e lasciarlo a mo di felpa.... ma chiaramente non era tanto comodo specie per la gola !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu che per i movimenti comunque è il caldo atroce che sento (mi succedeva anche in inverno con una vecchia mares e non favevo altro che far entrare un po d acqua di tanto in tanto).

 

Quindi avevo pensato di tagliarla a girocollo (sotto il pomo) , incollare / cucire al collo del cappuccio qlk cm in piu di neoprene cosi da ricoprire la muta nella parte tagliata (ed evitare un po le infiltrazioni), in modo tale da avere una muta senza cappuccio DA USARE NEI PERIODI CALDI (e se entra un po d acqua ben venga) e un cappuccio da mettere NEI PERIODI FREDDI

 

Ho paura che se taglio il neoprene senza ricucirne i bordi , c è il rischio che si strappi appena la indosso !!

 

Insomma pescare col cappuccio cosi non mi è impossibile (la prima pescata è anche andata bene se pur restando delle ore in acqua) ma c erano momenti in cui dovevo levarlo dalla testa e lasciarlo a mo di felpa.... ma chiaramente non era tanto comodo specie per la gola !!

 

Ma hai fatto entrare l'acqua nel cappuccio? Mi pare impossibile che tu soffra il caldo solo lì, e non sul resto del corpo...

Sempre che tu non abbia sbagliato nel prendere la giacca...

Comunque non tagliarlo assolutamente!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si!! la faccio entrare quando proprio non ce la faccio piu, la apro leggermente di lato e faccio entrare l acqua.... il caldo nel resto del corpo non è fastidioso...anzi mi fa quasi piacere (come un senso di protezione) ma in testa è davvero insostenibile....mi capitava anche a gennaio con la vecchia muta stesso spessore (se pur con meno "sofferenza" ) ... Non si dovrebbe?? :P

 

In estate mi vesto quasi sempre in acqua!

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse hai scelto una muta troppo spessa per la stagione, io per adesso uso la 3,5 mm.

Se ti tira troppo il mento però la giacca potrebbe non essere adatta a te.

Se non l'hai rovinata e l'hai appena presa potresti restituirla.

Se prendi una muta su misura, magari un modello nero con un neoprene senza particolari caratteristiche (credo che se non scendi troppo il neoprene eiwa vada bene), non spendi cifre esagerate, sempre a patto di non ingrassare o dimagrire troppo in fretta.

Io mi sono trovato bene con elios sub, dai un occhiata al sito e chiedi un preventivo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...