> Strisce sulla sabbia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Strisce sulla sabbia


Messaggi raccomandati

Raga l altro giorno sono andato ad allenare un po l apnea in riserva e a fare un po di snorkeling.... fondale pressocche sabbioso con un po di grotto nel sottocosta (dove saraghi e mormore sembravano addomesticate)... al ritorno della lunga pinneggiata , quando ormai freddo e stanchezza si stavano facendo sentire...mentre nuotavo su un tratto prettamente sabbioso tirando dritto per la punta della cala dove erano spiaggiati gli amici, ho notato due strisce (piccoli solchi) parallele sulla sabbia a distanza di 10 centimetri tirare a largo dalla costa.... per "viitudine" nonostante avessi la curiosita di sapere chi l avesse tracciate, non ho voluto vedere dove iniziassero e dove finissero (4 ore erano passate , avevo tanto da pinneggiare controcorrente che era cambiata ed ho proseguito dritto)..nuotando me ne sono capitate altre 2 distanziate di circa 100 metri l una dall altra.... allora mi domandavo se fosse opera dell uomo o di qualche abitante del mare...dove pesco io è tutto frana e grotto e di pianure di sabbia estese non se ne vedono quindi non so le abitudini dei "sabbiosi" .

 

inizialmente le strisce erano perfettamente dritte al che ho pensato fosse improbabile qualche animale... le altre poi pero seguivano una line leggermente curva tendente cmq al rettifilo al che porgo a voi la domanda :D

 

Se me dovessero capitare in zona adatta alla pesca , cosa teoricamente troverei seguendole? o per lo meno chi è stato a farle?? :osama:

 

Se qualcuno ha qualche idea anche senza certezze , parliamone!

:P

 

 

SALUTI NICO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciappuzzo :P ! sincerametne era domenica e non c era manco na barca vicino la costa per km e in tutto il giorno solo qualche ronzio in lontananza quindi non c avevo pensato , e pensavo addirittura che a Vendicari non ci si potesse avvicinare con le barche,quindi mi sono fatto il FLASH :D

C ho sperato ...che ne so magari qualche pesce filtratore di sabbia o qlk razza boh (non conoscevo nemmeno i balestra fino al post che hanno pubblicato l altro giorno :S ) !! Però dai un àncora al cartoccio non sarebbe male.... dicono che contiene molto ferro!! per gli anemici è ottima :D

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...