> consiglio urgente grazie - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio urgente grazie


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi so che nel forum ci siete molti esperti in questione perciò chiedo a voi vorrei passare al legno come fucile e mi si e presentata questa proposta chi lo conosce e chi lo ha usato insomma pregi e difetti grazie in anticipo il fucile in questione e

ARBA TEAK 84 CON LISTELLARE IN TEAK DA 104MM congegno ermes steel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo per esperienza, io non possego quel modello, ma un 110 in mogano massello, i vantaggi del legno sono in primis la massa , essendo di mole assorbe molto bene il rinculo , ciò ti comporta una miglior precisione senza ombra di dubbio, ottima linea di mira con testata aperta. Peccano ma forse non tutti nel brandeggio a seconda se in asse orrizzontale o verticale ( dipende dalla forma del fusto ). Il mio è settato con doppio da 16 coestruso 330 % asta da 6.5 mono e i tiri risultano precisi . Il fatto estetico bè anche l occhio fa la sua parte , i legni son stupendi :thumbup: a volte dispiace quasi usarli :D, il difetto se vogliamo chiamarlo cosi è che a fine stagione data l usura di asta sul guida o piccoli graffi sul fusto, ti devi mettere di sana pianta a scartavetrare e passare mani di resine e vernice. Ma per la pesca quest ed altro no ??

Purtroppo non possiedo un arba teak, ma spero di averti delucidato !

 

LBJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi tutto quello che scrivete e utile e mi schiarisce le idee tutto nasce dal fatto di un probabile acquisto il fucile e pari al nuovo forza ragazzi I CONSIGLI SONO ACCETTI COME LE CRITICHE NE FUCILE IN QUESTIONE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi nessuno di voi sa darmi consigli su questo fucile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao l'indecisione non e la marca ma proprio questo modello di fucile perche dovendo eliminare la misura lunga vorrei capire se la precisione del legno e la misura 84 e paragonabile al 105 o quasi in distanza e precisione il fucile in questione e pari al nuovo ma c'è sempre un po di dubbio sulla misure e sulle capacità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh allora spiacente ma personalmente non saprei proprio come aiutarti!! penso cmq che se è lo stesso fucile ma piu corto, forse perde qualcosa in gittata utile e sul lungo anche in precisione....ma le mie sono teorie da ignorante ! forse settandolo bene si potrebbero avere le stesse prestazioni!! Poi non so !! :unsure: :unsure: :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

up..... nessun altro sa darmi una dritta su questo modello di fucile ............o se un 80 perde molto in distanza come precisione ........mmmmmmmmmmm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu vuoi sapere se QUESTO fucile è un ottimoi-buono-sufficiente-ciofeca di fucile,o se con un 80"puoi avere le stesse prestazioni di un 100-105?

nel primo caso non saprei,nel secondo...se fosse così semplice perchè continuerebbero a fare fucili lunghi?anche a parità di spinta grazie al doppio elastico rispetto al mono più lungo stai scagliando un asta più corta di 20-30cm con una massa inferiore in proporzione,è come la storia dell'uomo con la pistola che incontra quello col fucile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie .........però non ti arrabbiare hihihihihihihhihiù

siccome da un po di tempo mi frulla l'idea del legno e nello stesso tempo di cambiare lunghezza di arma,la mia ignoranza mi porta a fare anche delle domande strane,ma tutto ciò mi porta a fare delle scelte dato che ci siete dei professionisti nel forum che potrebbero darmi una mano in merito, tutto qui anche perche il fucile in questione ha un prezzo interessante ma non per questo lo debba acquistare e poi avere in mano un'arma non idonea ciao e grazie :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi si arrabbia,anzi spero solo di esserti utile!

aspettando le risposte dei professionisti,da analfabeta una cosa posso dirla:chiaramente la lunghezza è un fattore importante,però il legno dà qualcosa in più,e non solo a livello estetico...valuta piuttosto l'uso che ne devi fare,dalle foto direi che è studiato per offrire le prestazioni di un 90 con una riduzione della lunghezza,abbastanza tecnico,se veramente il costo è adeguato al valore e non è un sacrificio io ti consiglio di provarlo,renderti così conto di cosa sia un fucile in legno poi al limite lo rivendi e cerchi un legno adeguato a come peschi,la risposta vale per questo come per altri fucili in legno con progetto diverso se ti capita l'occasione.

certo se ti dicono vale 500 te lo do a 250,a quella cifra vado da totem e me lo faccio nuovo e allestito...o quasi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...