> nylon arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Domanda....

 

ogni quante pescate cambiate il nylon del vostro arbalete?

 

il negoziante mi ha detto di cambiarlo ogni 4 - 5 pescate.... che ne dite?

 

secondo quesito....

 

vi è mai capitato che il nylon si impiglia tra l' ogiva e la tacchetta dell' asta? con i rischio di tranciarla...

 

grazie per l' attenzione

 

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende dal diametro di naylon che monti e dalla qualità del filo, io ho il tripla forza da 1,33 e dura un eternità, costa molto ma non ha eguali... se l'ogiva ti pizzica il filo ti consiglio di procurarti un'asta ove è possibile impiombare davanti alle ogive, o se vuoi una soluzione più economica monta ogive in dynema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla il terminale al termine di ogni pescata, e cambia il nylon quando vedi che si e' rovinato. Presta attenzione soprattutto alla porzione che passa attraverso il foro dell'asta, che e' quella che si rovina piu' facilmente.

 

Si, non e' raro che il nylon vada a finire tra l'ogiva e la tacca, col rischio che poi l'ogiva stessa lo tranci. Bisogna solo prestare un minimo d'attenzione quando carichi l'arbalete.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...