> montare un secondo elastico sul mr.carbon pallina singola ? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

montare un secondo elastico sul mr.carbon pallina singola ?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ,sto pensando di montare un secondo elastico sul mio mr.carbon 119 ,ma vorrei montarle con la possibilità di poter togliere il secondo elastico in acqua senza problemi ,ideale sarebbe tenere quella principale da 17,5 e aggiungere il secondo solo se è il caso,avete qualche idea?

So che la cosa sembra improponibile ma vorrei mantenere l'elastico orginale da 17,5 e magari affiancarlo da un secondo elastico da 16 0 14,5,cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già provato con successo sul 104.

Io avevo due 14 , uno montato sulle palline e l' altro realizzato tagliando due spezzoni di uguale lunghezza .

Dal lato testata fai due cappi col dyneema e li fermi col nodo solito , poi li colleghi alla testata , sempre col dyneema, passando dai fori che ci sono in testata sotto le palline e poi sotto il naso.

Dall' altro lato è meglio legare un ogiva tipo sigal wire xl , per tenere l' elastico distanziato.

L' elastico classico va in prima tacca mentre i due spezzoni aggiunti in seconda , regolati con gli allungamenti , di solito i 14 li tiri di più che i 17.

Non esgerare con i carichi e avrai un bel tiro teso con l'asta da 6,5 o , forse , meglio da 6.75.

Ciao Gabriel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio gabriel ,ma una cosa non mi è chiara ,se devo toglierli quando sono in acqua come faccio? mi sa che con questo sistema non è possibile,cioè mi manca la parte che si fissa alla testata per capirci.

Per ora devo aspettare i sigal da 14 che devoo arrivare al mio negoziante,ma ho pezzetto da 16,che dici,è troppo? nel caso 32 cm di lunghezza vanno bene per gli elastici più sottili? la 17,5 è lunga 28cm.

Modificato da kamran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sciogli il nodo di dyneema che lega i due spezzoni in testata .

Per capirci è il sistema che usa la Totem per unire il circolare , ma messo al contrario.

Purtroppo 32 cm in totale mi sembrano troppo poco , a meno di non fare un asolone in testata di 20 cm ...

Credo poi che il doppio 17,5 + 16 sprigioni troppa potenza.

Cerca di procurarti del 14 ...

Se proprio non riesci a capire ti spiego di persona .. visto che abitiamo nella stessa città ...

Ciao Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...