> Aspettando il predatore - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Aspettando il predatore


Messaggi raccomandati

Ciao mela,

ma verrà sto predatore ??? ai voglia a far richiami.

Per adesso mi sto immergendo ai frangiflutti tra misano e cattolica da bagnante, solo con maschera e pinne, e vedo solo tanti cefali da massimo 500 gr., solo una volta ho visto una boga rivista poi nello stesso punto il giorno dopo ma comunque piccola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo da noi, nelle nostre zone sottocosta i predatori sono rari, ma bisogna avere fede e costanza. Prima o poi si faranno vivi, bisogna solo aspettare ed avere pure quel pizzico di fattore C che non guasta mai. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fai ste apnee da paura e poi esci dall' acqua e ti rulli una siga..... :boxed:

cmq fai bene a non sparare a pesci che non danno soddisazione...meglio poter dire "almeno ci ho provato!" . Poi te l' hai preso il pescione l' anno scorso quindi...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh mazzo, sono un cattivo esempio :banging: ma i vizi son duri a morire... Cambio discorso e ti dico che alla fine ho ordinato l'airbalete 110 e mi dovrebbe arrivare in settimana. Il kit stc è già sul mio tavolo pronto x l'assemblaggio. Mi sa che non lo provo neanche di serie, vado subito alla fase "PIMP MY SPEARGUN". Se Dio vuole tra pochi giorni vado in ferie 2 settimane e ho proprio voglia di intensificare le uscite. Vorrei tanto fare una capatina a Marotta e vedere cosa gira. Per caso qualcuno del forum sa darmi qualche dritta a riguardo (zona, orari, eventuali divieti)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del puntamento vedrai la differenza con i pneu standard..molto più facile mirare..con l' stc mi sa che sarà un bel cannoncino! Se hai problemi di qualsiasi natura fai un fischio che ti do le dritte.....occhio la prima volta che lo carichi..verifica se aggancia bene prima di mollare l' asta.

Domani vorrei fare un' uscita a Marotta per la prima volta con il mio amico Nicola..mi sono già documentato e ho già individuato la zona dove tuffarci..poi ti dirò.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del puntamento vedrai la differenza con i pneu standard..molto più facile mirare..con l' stc mi sa che sarà un bel cannoncino! Se hai problemi di qualsiasi natura fai un fischio che ti do le dritte.....occhio la prima volta che lo carichi..verifica se aggancia bene prima di mollare l' asta.

Domani vorrei fare un' uscita a Marotta per la prima volta con il mio amico Nicola..mi sono già documentato e ho già individuato la zona dove tuffarci..poi ti dirò.

Ciao

Grazie mazzo, oggi mi è arrivato anche il fucile. Sono già in fase "truccaggio". Non mancherò di fare domande se trovo qualche difficoltà. Per ora studio lo smontaggio e il riassemblaggio dell'arma su youtube. In culo alla balena se andate a Marotta. Fateci sapere come butta là.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ancora cefali da mezzo chilo, boghe e rigatini da pochi etti, ho perlustarto un tratto di circa 800 mt., parlando con un amico bagnino e pescatore converrebbe provare in mezzo al mare dove ci sono i sacconi sul fondo.

Per il resto sono in attesa di un buon itinerario per Fano a detta di un amico della zona. Sono ancora in attesa di provare il fucilozzo da 100 con canna 11 per ora allagata.

 

Saluti

Modificato da aldinik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del puntamento vedrai la differenza con i pneu standard..molto più facile mirare..con l' stc mi sa che sarà un bel cannoncino! Se hai problemi di qualsiasi natura fai un fischio che ti do le dritte.....occhio la prima volta che lo carichi..verifica se aggancia bene prima di mollare l' asta.

Domani vorrei fare un' uscita a Marotta per la prima volta con il mio amico Nicola..mi sono già documentato e ho già individuato la zona dove tuffarci..poi ti dirò.

Ciao

Grazie mazzo, oggi mi è arrivato anche il fucile. Sono già in fase "truccaggio". Non mancherò di fare domande se trovo qualche difficoltà. Per ora studio lo smontaggio e il riassemblaggio dell'arma su youtube. In culo alla balena se andate a Marotta. Fateci sapere come butta là.

ciao

 

Resoconto Marotta:

acqua torbida..stesso pesce che vedo da noi se non qualche cefalo un po più di taglia...zero spigole avvistate.

Sarà che non conosco bene il posto, sarà che non mi piacciono le scogliere ma io preferisco il nostro caro vecchio monte! Comunque le perlustrazioni continueranno.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del puntamento vedrai la differenza con i pneu standard..molto più facile mirare..con l' stc mi sa che sarà un bel cannoncino! Se hai problemi di qualsiasi natura fai un fischio che ti do le dritte.....occhio la prima volta che lo carichi..verifica se aggancia bene prima di mollare l' asta.

Domani vorrei fare un' uscita a Marotta per la prima volta con il mio amico Nicola..mi sono già documentato e ho già individuato la zona dove tuffarci..poi ti dirò.

Ciao

Grazie mazzo, oggi mi è arrivato anche il fucile. Sono già in fase "truccaggio". Non mancherò di fare domande se trovo qualche difficoltà. Per ora studio lo smontaggio e il riassemblaggio dell'arma su youtube. In culo alla balena se andate a Marotta. Fateci sapere come butta là.

ciao

 

Resoconto Marotta:

acqua torbida..stesso pesce che vedo da noi se non qualche cefalo un po più di taglia...zero spigole avvistate.

Sarà che non conosco bene il posto, sarà che non mi piacciono le scogliere ma io preferisco il nostro caro vecchio monte! Comunque le perlustrazioni continueranno.

Ciao

 

E la profondità? Vabbè mazzo, penso che valga la solita regola che bisogna azzeccare anche l'orario migliore, marea e tanto altro che probabilmente ci sfugge. Come ordinanze balneari come sono messi là? E' libero come da noi a Cdm ? C'erano altri colleghi in acqua?

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del puntamento vedrai la differenza con i pneu standard..molto più facile mirare..con l' stc mi sa che sarà un bel cannoncino! Se hai problemi di qualsiasi natura fai un fischio che ti do le dritte.....occhio la prima volta che lo carichi..verifica se aggancia bene prima di mollare l' asta.

Domani vorrei fare un' uscita a Marotta per la prima volta con il mio amico Nicola..mi sono già documentato e ho già individuato la zona dove tuffarci..poi ti dirò.

Ciao

Grazie mazzo, oggi mi è arrivato anche il fucile. Sono già in fase "truccaggio". Non mancherò di fare domande se trovo qualche difficoltà. Per ora studio lo smontaggio e il riassemblaggio dell'arma su youtube. In culo alla balena se andate a Marotta. Fateci sapere come butta là.

ciao

 

Resoconto Marotta:

acqua torbida..stesso pesce che vedo da noi se non qualche cefalo un po più di taglia...zero spigole avvistate.

Sarà che non conosco bene il posto, sarà che non mi piacciono le scogliere ma io preferisco il nostro caro vecchio monte! Comunque le perlustrazioni continueranno.

Ciao

 

E la profondità? Vabbè mazzo, penso che valga la solita regola che bisogna azzeccare anche l'orario migliore, marea e tanto altro che probabilmente ci sfugge. Come ordinanze balneari come sono messi là? E' libero come da noi a Cdm ? C'erano altri colleghi in acqua?

ciao

 

Si infatti la prima volta è più perlustrativa che altro, comunque abbiamo preso tre cefali e due saraghi e di pesce ne girava ..di cefali potevo farne una mucchia ma non mi interessavano..cercavo altro. A ordinanza siamo messi male..non si potrebbe perscare alle scogliere..non c' erano altri colleghi e come traffico nautico per essere agosto non era esagerato.

Ciao

 

p.s profondità max 6-7 metri

Modificato da mazzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del puntamento vedrai la differenza con i pneu standard..molto più facile mirare..con l' stc mi sa che sarà un bel cannoncino! Se hai problemi di qualsiasi natura fai un fischio che ti do le dritte.....occhio la prima volta che lo carichi..verifica se aggancia bene prima di mollare l' asta.

Domani vorrei fare un' uscita a Marotta per la prima volta con il mio amico Nicola..mi sono già documentato e ho già individuato la zona dove tuffarci..poi ti dirò.

Ciao

Grazie mazzo, oggi mi è arrivato anche il fucile. Sono già in fase "truccaggio". Non mancherò di fare domande se trovo qualche difficoltà. Per ora studio lo smontaggio e il riassemblaggio dell'arma su youtube. In culo alla balena se andate a Marotta. Fateci sapere come butta là.

ciao

 

Resoconto Marotta:

acqua torbida..stesso pesce che vedo da noi se non qualche cefalo un po più di taglia...zero spigole avvistate.

Sarà che non conosco bene il posto, sarà che non mi piacciono le scogliere ma io preferisco il nostro caro vecchio monte! Comunque le perlustrazioni continueranno.

Ciao

 

E la profondità? Vabbè mazzo, penso che valga la solita regola che bisogna azzeccare anche l'orario migliore, marea e tanto altro che probabilmente ci sfugge. Come ordinanze balneari come sono messi là? E' libero come da noi a Cdm ? C'erano altri colleghi in acqua?

ciao

 

Si infatti la prima volta è più perlustrativa che altro, comunque abbiamo preso tre cefali e due saraghi e di pesce ne girava ..di cefali potevo farne una mucchia ma non mi interessavano..cercavo altro. A ordinanza siamo messi male..non si potrebbe perscare alle scogliere..non c' erano altri colleghi e come traffico nautico per essere agosto non era esagerato.

Ciao

 

p.s profondità max 6-7 metri

 

Beh mi sembra che il posto promette bene. Io da domani sono in ferie, ho preparato l'airbalete con modifica sottovuoto, fatto la staffa per la telecamera e domani e per i prossimi 2-3 giorni il mare è mosso! Ca...!!!! Comunque a me non dispiacerebbe sparare ai cefali se sono della giusta pezzatura per la griglia :D ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono stato due anni fa a marotta. mi hanno consigliato la parte a sud dei frangiflutti, c'è anche uno sbocco di acqua doice, si vede bene dove perchè c'è un hotel (credo) praticamente in riva al mare..

A Ottobre abbiamo visto molto poco.

pescare tra le punte/pass tra una diga e l'altra, lì di solito c'è corrente e piu' pesce.

:bye: aspettando i PREDATORE :D gli tiro una 7mm nel coppone :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...