> Monofilo o Intrecciato'? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Monofilo o Intrecciato'?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho acquistato un seac sting 45 per iniziare come primo fucile e vorrei sapere che tipo di sagola usare, intrecciato o monofilo??

eventualmente il monofilo di che spessore?? e quanti giri di sagola dovrei mettere??

 

Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un 45 pescheria quasi esclusivamente in tana, a meno che non ti trovi a pescare in acque veramente torbide.

 

Anch'io ho un 45 (un Seatec Grotto), che uso come secondo fucile che mi porto dietro attaccato al pallone. Nel mio caso ho montato il finale in monofilo (da 140 o 150, non ricordo), due passate, ma anche se usi solo il trecciato va bene uguale.

 

Tieni conto che il tuo 45 probabilmente non galleggia (il mio senz'altro affonda). Io sul mio 45 ho messo il mulinello, proprio per il fatto che il fucile non galleggia; non che ti consiglio necessariamente di acquistare ora il mulinello, ma magari e' un accessorio che in futuro, per evoluzione tecnica, varra' la pena considerare. Soprattutto se ti trovi a pescare col torbido e in corrente.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta non ho capito bene una cosa... tu hai il finale in monofilo giusto?? quindi solo le ultime due passate sono in monofilo il resto è trecciato che va sul mulinello.

io dovrei fare due passate quindi o di più dato che non ho il mulinello??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un 45 pescheria quasi esclusivamente in tana, a meno che non ti trovi a pescare in acque veramente torbide.

 

Anch'io ho un 45 (un Seatec Grotto), che uso come secondo fucile che mi porto dietro attaccato al pallone. Nel mio caso ho montato il finale in monofilo (da 140 o 150, non ricordo), due passate, ma anche se usi solo il trecciato va bene uguale.

 

Tieni conto che il tuo 45 probabilmente non galleggia (il mio senz'altro affonda). Io sul mio 45 ho messo il mulinello, proprio per il fatto che il fucile non galleggia; non che ti consiglio necessariamente di acquistare ora il mulinello, ma magari e' un accessorio che in futuro, per evoluzione tecnica, varra' la pena considerare. Soprattutto se ti trovi a pescare col torbido e in corrente.

 

:bye:

 

aspetta non ho capito bene una cosa... tu hai il finale in monofilo giusto?? quindi solo le ultime due passate sono in monofilo il resto è trecciato che va sul mulinello.

io dovrei fare due passate quindi o di più dato che non ho il mulinello??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...