> Risultati in diretta 12th Finswimming junior World Championship - Pagina 4 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Risultati in diretta 12th Finswimming junior World Championship


Messaggi raccomandati

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Senza nulla togliere agli altri che sono andati quasi tutti molto bene, Barbon e Giugni rivelazioni di questo campionato per l'Italia!

 

Certo che 17 ori su 30 per la Russia, con 35 medaglie totali contro le massimo 9 degli altri paesi... sono sempre più monotematici sti campionati, nonostante qualche paese stia diventando più di una comparsa, soprattutto a livello di squadra (tipo Rep. Ceca).

 

 

ps: estinguete Schiavone! Ma come si fa a scrivere una news in hp del sito FIPSAS parlando di "gara 2"???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ammetto d'essere di parte e devo pure dire che la Barbon ha mostrato d'essere una grande atleta, forse impegnata troppo in ogni gara, l'avrei tenuta concentrata scegliendo solo alcune competizioni. Credo che al livello tecnico il 200 bipinne di Roberto Famiglietti sia di rilievo assoluto. Una prestazione davvero importante offuscata solo da altre due prestazioni ancora più forti che hanno messo in vasca la gara dell'anno sulla distanza e nella specialità. Roberto ha fatto il tempo nella gara importante è questo conta, credo. Ovviamente un plauso va a Lucia Scopece che ha saputo migliorarsi due volte nella gara che conta e nella gara più difficile da interpretare. Sarò pure di parte ma credo di non aver scritto corbellerie da tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui potete trovare i comunicati stampa con delle belle foto dei nostri ragazzi sul podio.

http://www.finswimming-2012.at/en/menu_main/news/downloads2

 

Sono daccordo con Nicola, non togliendo nulla a tutti gli altri che hanno ottenuto notevoli miglioramenti, Giugni e la Barbon sono stati davvero la rivelazione di questi campionati. La Erica mi ha impressionato, pur avendo tantissime gare ha saputo tenere la concentrazione e migliorarsi soprattuto nella specialità np. In generale è mancato un pizzico di "fortuna" per l'oro, che sarebbe potuto arrivare .....

Sul predominio della Russia a livello giovanile si sapeva anche se immaginavo che un qualcosa in più tutti gli altri paesi come Ungheria Ucraina Rep ceca riuscissero a strappare.

Sui comunicati della fipsas di Schiavone è meglio lasciare perdere .....

 

PS

Per Gianfranco Lucia e Roberto sono stati bravissimi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio riferimento alla Barbon è dovuto al fatto che è un grande esempio di come le bipinne non escludano la monopinna ed anzi, siano assolutamente compatibili. Un atleta che viene dal sincro, bipinnatista per anni e ora davvero competitiva anche con la mono. Per quello che vale, confermo in toto il mio primo posto per la sue performance, in particolare i 50 (rec ita) e i 100 np in prima frazione di staffetta dove è andata a un decimo dal record italiano assoluto e penso si sia guadagnata la convocazione per Lignano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

"le bipinne non escludano la monopinna", ne sono convinto anche io ma occorre, delle volte, fare delle scelte. Le mono sono un costo insostenibile per noi che siamo obbligati anche a fare il nuoto se vogliamo sopravvivere. Resto convinto che farle fare tante gare sia stato un errore tecnico, una scelta sbagliata anche se l'atleta ha risposto bene. Non esiste la controprova e quindi resteremo ognuno delle proprie opinioni. La Barbon a mio avviso avrebbe potuto ottenere ancora di più. BRAVA!!!

Insisto con l'affermare che il 200 di Roberto è senza dubbio la prova tecnica cronometrica di maggior rilievo, tanto per non far dell'opinione un fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio riferimento alla Barbon è dovuto al fatto che è un grande esempio di come le bipinne non escludano la monopinna ed anzi, siano assolutamente compatibili. Un atleta che viene dal sincro, bipinnatista per anni e ora davvero competitiva anche con la mono. Per quello che vale, confermo in toto il mio primo posto per la sue performance, in particolare i 50 (rec ita) e i 100 np in prima frazione di staffetta dove è andata a un decimo dal record italiano assoluto e penso si sia guadagnata la convocazione per Lignano!

 

Mi piacerebbe sapere quanto ha fatto nella sua frazione della 4x200, anche secondo me verrà convocata per Lignano praticamente lei ha gli europei in casa ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...