> Per cortesia datemi una spiegaziione.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Per cortesia datemi una spiegaziione....


Messaggi raccomandati

Non vorrei esser frainteso; penso che mi manchino alcuni dettagli per capirci un po' meglio.

Vorrei sapere quali funzioni vestono nella nazionale in sito, Roberto Borra e Azzali. Cioe' saranno dirigenti CIMAS, saranno selettori, ma perche' erano a Vigo?( E Borra poi ha terminato,volutamente, il suo periodo di capitano...) Da come la vedo tre riserve e due validissimi vice-capitano e capitano, non sarebbero sufficienti a gestire la squadra?....

Come ho detto,forse pecco di ignoranza ,e per questo chiedo una spiegazione. Rieterato e' il punto che questa mia, non ha assolutamente nulla a che fare con i risultati recenti, soltanto chiarificarmi un poco le idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La composizione dei team non è rigida, come si vede anche dalle foto della gallery c'erano team molto nutriti ed altri con a malapena gli atleti necessari a partecipare alla competizione.

Azzali come sai è il presidente del settore AS e la sua presenza in una competizione internazionale non è fuori luogo, anzi; Roberto Borra fa parte da sempre (almeno da che mi ricordi io) del comitato di settore e si è sempre occupato della nazionale (anche da tecnico come hai ben ricordato).

Se il gruppo fosse troppo nutrito o meno non so dirti, quello immagino dipenda dalle risorse che la federazione può destinare a queste occasioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le clarificazioni.

Ma certe responsabilita' potrebbero esser gestite in Italia, non mi sembra necessaria la presenza in sitio di extra amministratori. (Questo e ovvio anche per altri paesi....)

Certo la presenza in squadra di un medico/dietista a mia opinione sarebbe molto piu' utile che quella di delegati o responsabili vari. Specialmente se il buget e' un po' magro.

Questa e' una personalissima opinione, come dissi anziprima non riflette sul team degli ultimi mondiali. E non vuole esser assolutamente una critica alla amministrazione. Quoto il fatto che la nazionale Spagnola si serve di un dietologo (in verita' e' una "dietologa" :thumbup: ) e di un medico gia' tre mesi prima di una manifestazione importante. Lo stesso cerco di farlo in sito alla nazionale Neozelandese anche se questo importa sacrifici non indifferenti, ma ne vale la pena.

Saluti a tutti e grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Vigo c'erano delegazioni numericamente molto più nutrite della nostra ed erano presenti molti Presidenti o Vice presidenti, di sicuro: Russia, Portogallo, Ukraina, ovviamente Spagna.

La presenza dei vertici istituzionali alla manifestazione agonistica più importante non dico che sia obbligatoria ma sicuramente opportuna.

Diversamente sarebbe come se il Presidente del CONI non andasse alle Olimpiadi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La presenza dei vertici istituzionali alla manifestazione agonistica più importante non dico che sia obbligatoria ma sicuramente opportuna.

 

Soprattutto se si tratta di personaggi come Roberto Borra ...

 

Sono un patito dell'ottimizzazione finanziaria, un po' per vocazione, un po' (molto) per necessità, e sono convinto che invece che limitarla, si potrebbe aumentare la delegazione, volendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rappresentanza "politica" nell'anno precedente le elezioni (intendo quelle CMAS in questo caso), ha un suo senso... in altre occasioni francamente ho visto delegazioni più in vacanza che altro.

 

Una cosa che mi sconvolge della pesca in apnea, come sottolineato giustamente da Mario, è l'assenza in tutte le spedizioni di un medico. Nel nuoto pinnato e nell'apnea è sempre presente, nella pesca in apnea lo dovrebbe essere ancor più dato che volenti o nolenti il rischio è ben più alto che quando si sta in piscina. Lo trovo veramente incomprensibile e pericoloso: se succede qualcosa, ammesso e non concesso che ci siano ospedali in grado di risolvere un eventuale problema legato all'apnea (magari a Vigo sì, ma in Venezuela?!), chi può relazionarsi con un medico straniero se non un dottore che almeno conosce la materia?!?!?!

Modificato da Nicola Negrello
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...