> La "morte" in diretta...... per fortuna sfiorata..... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La "morte" in diretta...... per fortuna sfiorata.....


Messaggi raccomandati

Già, al bast....o in questione hanno fatto "ben" 350 € di multa... Sai che gli frega a uno che magari quei soldi li spende al giorno solo di droga... Non c'é speranza ragazzi! Io qualche anno fa ho rischiato di essere investito da due str...i tedeschi ubriachi che facevano i deficienti col tender, abbiamo chiamato la CP ma non si é visto nessuno. PERDETE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE (in acqua) che Dio ci aiuti!

 

Vabbé, con le leggi di oggi questo è il massimo che si può ottenere. Ma se qui a Livorno tutti i giorni facessero 3 o 4 multe così (e ti assicuro basta mettersi a guardare un pallone qualsiasi per farle), probabilmente la gente inizierebbe a starci attenta. Io non sono così sicuro che tutte le barche che ci passano vicino siano guidate da ubriachi, drogati o stranieri che non hanno mai visto il mare...

Scusa Daniele, non intendevo dire che tutti i trasghessori sono drogati o ubriachi perchè se fosse così sarebbe forse più semplice da risolvere, in realtà sappiamo tutti che il problema più grande è l'ignoranza che imperversa nel campo della nautica dovuto soprattutto al noleggio troppo facile di imbarcazioni a gente che non sà nemmeno distinguere un pallone da sub da un gavitello e temo che anche tra i patentati le cose non vadano meglio (Le Iene docet...), certo che se come dici tu si cominciasse ad applicare le leggi attuali seppur incoerenti sarebbe già qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, al bast....o in questione hanno fatto "ben" 350 € di multa... Sai che gli frega a uno che magari quei soldi li spende al giorno solo di droga... Non c'é speranza ragazzi! Io qualche anno fa ho rischiato di essere investito da due str...i tedeschi ubriachi che facevano i deficienti col tender, abbiamo chiamato la CP ma non si é visto nessuno. PERDETE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRATE (in acqua) che Dio ci aiuti!

 

Vabbé, con le leggi di oggi questo è il massimo che si può ottenere. Ma se qui a Livorno tutti i giorni facessero 3 o 4 multe così (e ti assicuro basta mettersi a guardare un pallone qualsiasi per farle), probabilmente la gente inizierebbe a starci attenta. Io non sono così sicuro che tutte le barche che ci passano vicino siano guidate da ubriachi, drogati o stranieri che non hanno mai visto il mare...

Scusa Daniele, non intendevo dire che tutti i trasghessori sono drogati o ubriachi perchè se fosse così sarebbe forse più semplice da risolvere, in realtà sappiamo tutti che il problema più grande è l'ignoranza che imperversa nel campo della nautica dovuto soprattutto al noleggio troppo facile di imbarcazioni a gente che non sà nemmeno distinguere un pallone da sub da un gavitello e temo che anche tra i patentati le cose non vadano meglio (Le Iene docet...), certo che se come dici tu si cominciasse ad applicare le leggi attuali seppur incoerenti sarebbe già qualcosa...

 

Perfettamente daccordo. La cosa che non va bene è che fa notizia una cosa che dovrebbe essere ordinaria amministrazione, ma d'atra parte è la prima volta che personalmente vengo a conoscenza a Livorno di una sanzione applicata per mancato rispetto della distanza da una boa segnasub, mentre sono ormai numerosissime le segnalazioni di tragedie sfiorate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto è inutile che volete girarci intorno,il problema si risolve solo con pene certe,che sono la conseguenza di controlli continuativi

 

invece di far uscire una vedetta di 15 metri,basterebbero 2 gommoni di 6 metri con 2 persone di equipaggio per pattugliare 50 miglia di costa,sarebbe risolto anche il problema costi di gestione...

Perchè non si fa?...il motivo c'è e si sa anche bene... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto è inutile che volete girarci intorno,il problema si risolve solo con pene certe,che sono la conseguenza di controlli continuativi

 

invece di far uscire una vedetta di 15 metri,basterebbero 2 gommoni di 6 metri con 2 persone di equipaggio per pattugliare 50 miglia di costa,sarebbe risolto anche il problema costi di gestione...

Perchè non si fa?...il motivo c'è e si sa anche bene... :bye:

 

Ma nessuno vuole girarci intorno, se ne parla per condividere le opinioni :ciarle: . Sul discorso delle pene certe in Italia beh, lasciamo proprio perdere. Si è perfino tentato di ridurre i tempi della prescrizione di alcuni reati. Come dire: combinala bella grosa così non fanno in tempo a finirti il processo e... te la cavi con una stretta di mano e un pò di soldi di avvocati! :frustry: Come dire che siccome non siam buoni a fare giustizia in tempi ragionevoli, allora non si fa giustizia!!! Mi fermo và, altrimenti son parolacce...

Sull'efficienza dei controlli in mare penso che nell'ordine di priorità di una CP le barche che pssano vicino alle boe dei sub siano in ultimissima posizione. Comprensibile da un lato, desolante dall'altro :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre in buona fede

però pensandoci d'accordo con mio compagno mi faccio questo filmino appositamente per poi metterlo in rete...

Sarebbe fattibile no?

Questo perchè ho l'odio verso i gommonauti

non che il video non sia autentico ma cmq volendo potrei farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il problema maggiore sono i natanti a noleggio, viaggiano viinissimi alla riva, sono portati da persone che non hanno mai visto il mare e non sono mai saliti in barca. Vanno in giro guardando ovunque tranne che in avanti e sul pelo dell'acqua.

Prendono in pieno secche , boe e altri natanti, figuriamoci i pescasub e le loro boe.

Una volta uno tentò di attraccarsi alla mia boa segna sub credendo si trattasse di un normale gavitello libero, un'altra volta uno mi ha letteralmente salpato tirandomi dalla sagola boa fissata in cintura, solo per curiosità, per vedere cosa c'era attaccato o pensando ad una rete o una nassa.

A gente così cosa puoi dire? spesso stranieri o brilli.

Credo che ognuno di noi deve nel suo piccolo fare educazione ad ogni occasione.

Temo che come sempre l'unico modo efficace è la paura, quiindi......

A me è capitato anche che la mia boa venisse usata come riferimento per la virata dai ragazzini di una scuola di vela...

 

Però devo consatare che la maggior parte delle volte ho sempre rischiato di essere messo sotto da gente che il mare lo conosce più che bene, barconi da oltre 15 mt con skipper professionista, barche a vela delle stesse dimensioni, motonavi per le escurioni turistiche lungo costa, trainisti e pescatori. Tutta gente in possesso di patente nautica o che quantomeno naviga molto più spesso della media dei diportisti estivi o domenicali.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'efficienza dei controlli in mare penso che nell'ordine di priorità di una CP le barche che pssano vicino alle boe dei sub siano in ultimissima posizione. Comprensibile da un lato, desolante dall'altro :(

 

Sinceramente in molti tratti di costa,non è che ci sia molto da fare oltre che pattugliare,per semplici controlli...sicuramente ci sono zone che necessitano di altri controlli

 

almeno nel periodo estivo,piccola imbarcazione che controlla velocita',entro il chilometro dalla costa,distanza dai palloni,e distanza dei sub dalle spiaggie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre in buona fede

però pensandoci d'accordo con mio compagno mi faccio questo filmino appositamente per poi metterlo in rete...

Sarebbe fattibile no?

Questo perchè ho l'odio verso i gommonauti

non che il video non sia autentico ma cmq volendo potrei farlo...

 

un po' pericoloso come video,se ti sbagli con i tempi,si fai sfettucciare..ne vale la pena?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre in buona fede

però pensandoci d'accordo con mio compagno mi faccio questo filmino appositamente per poi metterlo in rete...

Sarebbe fattibile no?

Questo perchè ho l'odio verso i gommonauti

non che il video non sia autentico ma cmq volendo potrei farlo...

 

un po' pericoloso come video,se ti sbagli con i tempi,si fai sfettucciare..ne vale la pena?

:D ... Un pochino, cmq come prova non è attendibile per accusare i gommononauti al di fuori della nicchia psub, volevo appunto sottolineare questo aspetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che tragedia sfiorata! Fa impressione vedere la barca passare ad un pelo dal sub che risale.

Ribadisco che la punizione giusta per questi pirati, sia il penale. E' comunque un tentato omicidio a tutti gli effetti, poichè c'è una boa che segnala la presenza dell'uomo in mare. E' come sfiorare una persona che attraversa le striscie pedonali....

 

Magari sto esagerando, ma sono fermamente convinto che con le "sanzioncine" in vigore, la situazione non cambierà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...