> Diretta Mondiale Vigo - Seconda Giornata - Pagina 19 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Diretta Mondiale Vigo - Seconda Giornata


Messaggi raccomandati

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

L'impresa si ridimensiona di molto! Direi che la bilancia non ci ha certo favorito, peccato

Immagini Pubblicate

Bei video, davvero ben fatti. Chiedo conferma agli inviati del clima "positivo" che si respirava. Gli Spagnoli, che non sono riusciti a prendersi il titolo in casa loro, soddisfatti, contenti, e premurosi verso Lot e con la voglia di provarci la prossima volta. Anche Gospic mi è sembrato molto affettuoso verso Lot. Insomma, dalle immagini sembra emergere un buon clima ... confermate ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardate la pesatura dei nostri piu di un pesce e stato scartato per pochi grammi, che su un pesce di un Kilo non 'e proprio così facile notare!!!! Contando che difficilmente nelle altre pesate i balestra superavano i 1,2/3 Kg

Magari avevano il bilancino incorporato nei fucili , hahahahahahahahhahahahah

 

 

In un campionato Italiano su 30/40 partecipanti , escono in media , forse e dico forse una decina di pesci superiori al Kilo, sara' stato proprio quello che ci ha fregato!!!!! (l'inesperienza nel valutare pesci "grossi")

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la squadra possa lavorare per il campione come nel ciclismo e in questo caso esisterebbe gioco di squadra

il fatto che il secondo giorno il mare sbatteva ha svantaggiato chi si muove sotto costa obbligando ad una sportività piu estrema

quindi tutti bravi a battersi fino all'ultimo ed a vincere...il migliore...

I pesci sono usciti, lo spettacolo c'è stato, gli atleti performanti con ritmi elevati

Forse in questo sport bisogna accettare la morte(del pesce)integrante dello spettacolo e non si può andare a casa la sera a guardare "nemo"(walt disney) ma è uno sport stupendo

...lle regole son state rispettate quindi tutto ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai carnieri ho notato una cosa che, apparentemente, può dare una spiegazione parziale alla nostra prestazione: se ci fate cso la prima gg De Silvetri non ha preso un tordo (ha fatto molto male). La seconda giornta la cosa è capitata a Felice (ha fatto molto male). Tenuto conto che i "pintos" son pesci pesanti e che danno punti (chessò al contrario dei muggini che non erano enormi)) questo ha sicuramente inciso. Settimi ne ha presi grossi in entrambe le gg e gli è andata meglio di tutti.

Piccola valutazione che può aiutare la discussione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non l'avesse ancora letto ecco l'articolo apparso sul sito della Fipsas. Faccio una domanda stupida ma se viene stilata la classifica delle nazioni (vedere sito ufficiale dei campionati) perchè poi non viene fatta la premiazione sul podio con le medaglie? Non sarebbe più corretto prevedere assieme un campionato individuale e uno squadre?

 

 

MONDIALI DI PESCA IN APNEA: ITALIA DELUDENTE

 

fsavi postato il luglio 09, 2012 15.15

 

 

Al termine di una due giorni che lo ha visto assoluto protagonista, si è aggiudicato il titolo di Campione Mondiale di Pesca in Apnea 2012 il portoghese Jodi Lot, già vincitore, lo scorso anno, del Campionato Euro-Africano. Alle sue spalle, lo spagnolo Antonio Linares, secondo, e il campione mondiale uscente Daniel Gospic, terzo. Il primo degli italiani è stato la matricola Andrea Settimi, quinto e autore di due ottime giornate di gara. Bruno De Silvestri e Concetto Felice, invece, hanno chiuso, rispettivamente, in ottava e tredicesima posizione. Nella classifica a squadre, successo per i padroni di casa della Spagna, seguiti dal Portogallo, argento, e dalla Croazia, bronzo. L’Italia, in testa alla classifica per Nazioni dopo la prima giornata, si è dovuta accontentare del quarto posto, davanti alla Grecia. Per gli azzurri, lodevoli dal punto di vista dell’impegno, il Mondiale di Vigo è stata un’autentica altalena. Fatta eccezione per Settimi, infatti, il cui rendimento è stato pressoché costante in entrambe le giornate, sia De Silvestri che Felice, complice anche la bilancia, che ha notevolmente ridimensionato i loro carnieri, non sono riusciti a ribaltare la situazione. Pertanto, nel giro di ventiquattro ore, la Squadra Italiana è passata da una possibile medaglia d’oro per Nazioni e un eventuale podio individuale con Settimi a un modesto quarto posto a Squadre. Probabilmente, come spesso accade in queste occasioni, gli azzurri hanno pagato un certo tipo di approccio mentale alla gara, rimanendo intrappolati dalle convinzioni e dalle aspettative venutesi a creare in preparazione. Quando invece una competizione, specie in Atlantico, richiederebbe una maggiore libertà decisionale e di comportamento. Detto questo, va poi considerato il valore degli avversari, con particolare riferimento agli spagnoli e ai portoghesi, che in questa parte di Oceano (come hanno avuto modo di dimostrare anche lo scorso anno, in occasione dell’ultimo Euro – Africano) sono pressoché imbattibili. Per quanto riguarda l’organizzazione, questa 28° edizione del Campionato è stata sena dubbio eccellente dal punto di vista degli aspetti legati al mare, un po’ meno per quel che riguarda la logistica, stante l’impossibilità per una città grande e dispersiva come Vigo di poter creare quel clima di spettacolarizzazione di cui una disciplina come la pesca in apnea si nutre, il cerimoniale della pesatura, davvero poco curato, la diffusione delle notizie, assai carente (tant’è che ad oggi le classifiche non sono ancora reperibili), più tutta un’altra serie di inconvenienti di varia natura che hanno creato non pochi disagi ai partecipanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, eccoci rientrati da una trasferta francamente molto difficile!

Vorrei ringraziare tutta la squadra che ha lavorato senza sosta per un'intera settimana.

 

Francesco Nicotra: per la prima volta in veste ufficiale di inviato è stato preziosissimo nella

elaborazione dei video e nel supporto informatico oltre che naturalmente un compagno di viaggio fantastico.

 

Tommaso Gionni Marti: Gionni ormai è il veterano del gruppo, uno che non si risparma buttandosi tra le onde per fare qualche ripresa, una garanzia sempre.

 

Salvo Ruberta: Salvuzzo è stato impeccabile sempre sul pezzo, sempre pronto a correre di qua e di la, sempre disponibile con tutti, conosciuto da tutti i team internazionali e stimato in tutto l'ambiente. E' la colonna più importante di Apneamagazine, insostituibile. Non me ne vogliano gli altri ma a lui va il grazie piu grande!

 

Detto questo penso sinceramente che questa per noi sia l'ultima trasferta in cui mettiamo cosi tanti mezzi e soldi per l'agonismo.

In sintesi la situazione che si è creata non ci diverte più, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare nel bene o nel male ma abbiamo dato il massimo e se abbiamo fatto degli errori (l'unico che mi viene in mente è il ritardo nel dare la classifica ufficiale del primo giorno) è perche stavamo lavorando ad altro (foto e video). Non abbiamo mangiato, non abbiamo dormito, abbiamo corso come pazzi, e in alcuni casi, proprio atleti che con noi dovrebbero avere un occhio di riguardo ci hanno mandato letteralmente a quel paese sott'acqua. E allora perche continuare a farlo? Per i lettori certo, ma per tutti voi faremo altro ,qualcosa di unico come sempre ma molto piu lontano dal mondo agonistico.

Il nostro tempo è finito e lo dico con rammarico e profonda delusione, non è piu giustificabile questo impegno se non ci si diverte e questo ormai non avviene piu. Non voglio tediarvi oltre, leggerete tutto nel prossimo editoriale.

 

Grazie di cuore a voi che ci avete seguito e grazie grazie grazie a tutta la squadra che ha lavorato con me!

 

Alberto

Modificato da corsaro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro tempo è finito e lo dico con rammarico e profonda delusione, non è piu giustificabile questo impegno se non ci si diverte e questo ormai non avviene piu. Non voglio tediarvi oltre, leggerete tutto nel prossimo editoriale.

 

Grazie di cuore a voi che ci avete seguito e grazie grazie grazie a tutta la squadra che ha lavorato con me!

 

Alberto

Approvo... nn ne vale più la pena... agonismo solo Nazionale (eventualmente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la mia informazione in realtà non è confutata da quanto riportato da Roberto, in quanto, in realtà non riportava di giudici compiacenti, quella è stata una mia supposizione, evidentemente sbagliata, bensì mi è giunta voce di numerosi balestra dubbi lasciati cadere sul fondo dagli spagnoli.

Ad ogni modo mi spiace molto aver disturbato la suscettibilità della comunità ed in particolar modo quella di Davide Serra che non posso far a meno di notare sempre pronto a redarguirmi, non è la prima volta, anzi direi che non perde occasione, ma non è un problema, cercherò di impegnarmi affinché sia l'ultima

By-by

 

Quello dei pesci sparati e lasciati sul fondo può essere ... nei primi 10 classificati della seconda giornata tutti hanno completato i balestra ma effettivamente pochi hanno portato tutti i pesci a peso. Segno che di pesce ne girava e non poco ... come dice Peo, la disabitudine a quantificare un pesce a KILO è determinante quando si pensa che l'occhio del garista in italia ( ... parlo per me ma anche per molti altri) è tarato su misure meno generose. Un pesce da 400 gr lo individuiamo tutti ... un sarago da 900 gr abbiamo qualche difficoltà in più onestamente non lo saprei stimare se al limite o meno di 1 kg.

Da questo punto di vista chi pesca abitualmente a Vigo ha sicuramente il vantaggio di "misurare" con migliore approssimazione la preda che ha di fronte .... se non sbaglio alle prime uscite di pesca degli italiani per testare il comportamento delle prede ( e parlo di pochi giorni prima) il 30-40% dei pesci era poi risultato non a peso e questo li ha sicuramente penalizzati.

 

I tre nostri ragazzi hanno preso una marea di pesce

De Silvestri 24 pezzi ma solo 13 a peso

Settimi 20 con 11 buoni ( e lui nell'intervista appena dopo la gara ne aveva stimati 13-14 buoni ... segno evidente che sapeva di avere 6-7 pesci sottopeso)

Concetto 21 con 11 buoni

praticamente il 50% era sottopeso ... e neppure il secondo in barca se nè accorto perchè evidentemente li valutava buoni altrimenti avrebbe insistito nel forzare la mano a cercare pezzi migliori.

 

 

 

555608_494452220580502_1264700539_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro tempo è finito e lo dico con rammarico e profonda delusione, non è piu giustificabile questo impegno se non ci si diverte e questo ormai non avviene piu. Non voglio tediarvi oltre, leggerete tutto nel prossimo editoriale.

 

Grazie di cuore a voi che ci avete seguito e grazie grazie grazie a tutta la squadra che ha lavorato con me!

 

Alberto

Approvo... nn ne vale più la pena... agonismo solo Nazionale (eventualmente).

 

 

Simo anche su quello limiteremo uomini e mezzi.

 

Attenzione non sono deluso dal comportamente dei nostri ragazzi o del fantastico Paolo Cappucciati che stimo più di ogni altra persona, ma l'ambiente anche nazionale è davvero cambiato.

Insomma di questi anni ricorderò l'emozione di Carbonell nel ringraziarci per quello che stiamo facendo (lo ha fatto anche a Vigo) o Gospic sempre disponibile o ancora Jody Lot che si convcede nonostante l'assalto di tutti i giornalisti o la nazionale Ucraina sempre con noi, ma anche tutti gli altri.

Credetemi lo dico con profonda tristezza!

Il fatto è che davero non ci divertiamo e allora che senso ha?

 

Sto valutando gia per il prossimo campionato Italiano, se e come andare. La storia l'abbiamo cambiata tanti anni fa oggi c'è facebook, ci sono i cellulari, la qualità passa in secondo piano ed è quella che richiede uomini e mezzi.

Vedremo. Ma dopo Vigo il nostro impegno sull'agonismo non sarà più lo stesso!

 

Aspettatevi però altre cose che stiamo progettando certamente molto più divertenti:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Aspettatevi però altre cose che stiamo progettando certamente molto più divertenti:-)

 

Dopo dieci anni, finalmente vi siete decisi a darmi retta e trasformiamo AM in un sito porno?? :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

 

Albé come la penso lo sapete, siete li mejo e vi voglio un bene matto, spero riuscirete (o riusciremo..) a trovare nuovi stimoli ed occasioni per divertirsi come prima e più di prima! (in realtà già so che è possibile!) :wub: :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la sono cercata...la cosa piu' brutta per un ragazzo che mette la sua passione nel voler comunicare ad altri informazioni utili..e che non gli sia riconosciuto il suo lavoro ...basta una frase ,una pacca sulla spalla,un gesto...NIENTE??ma chi caz.... sono?siamo proprio al termine..invece di essere contenti di essere li...ed avere uno come Marti che ti filma le tue discese.tu cosa fai 'LO MANDI A FANC...,NO caro mio a fanc..ci vai tu....chiudo ciao..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse fb e i cellulari hanno cambiato il modo di fare informazione il chè lascia anche il fatto di far sentire tutte le campane

però gli specialisti dello sport, quelli che raccontano col vero spirito dello sport, del divertimento appunto non dovrebbero passare la palla

si rischia di vedere pubblicate storie non sportive e magari messe ad esempio, come pescate scorrette ed antisportive

uccidendo lo spirito vero di questa disciplina

scorretto dunque non rilasciare dichiarazioni da parte dei nostri ed il risultato non gli dà ragione...se fosse che il fine giustifica i mezzi

uccidi il cuore sportivo ed uccidi tutto quello che gli gira attorno...grandi teste di c@**o, questi azzurri insomma, il mio pensiero cmq e non un'affermazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...