> Info ordinanze Liguria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info ordinanze Liguria


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi rivolgo principalmente agli amici che frequentano la liguria...ci capisco poco di ordinanze, per esempio se io volessi fare una pescata da terra partendo dalle spiaggette tra Riva Trigoso e Moneglia, sarebbe possibile?

E quali accorgimenti devo osservare?

 

Ringrazio tutti anticipatamente

 

Silvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:whistling: :whistling: non mi ricordo :lol: :lol: scherzo ovviamente..a baffe girano le leccie in poca acqua quindi ti conviene fermarti partendo da riva proprio prima di punta baffe,vedrai finita la prima galleria il ristorante ASEU li a sinistra c'è un parcheggio,scendi li e vai a sinistra verso punta baffe..quando scendi vedrai una casetta bianca come riferimento ti cambi a quell'altezza,la vis. e da 100 arrivando a baffe vedrai un boa gialla li ci fanno i dentici fuori..vedrai comunque che la zona diventa buona..continua fino dove vuoi li è buono tutto...e la batimetrica è fino a 20 metri...un accorgimento vai MOLTO presto altrimenti avrai una boa davanti..ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si da riva a moneglia puoi solo andare tramite le gallerie,fermati dove ti ho indicato,oppure ti fermi alla tra la 2 e la 3 galleria e li trovi vallegrande li puoi andare verso sin ed è buono e vai verso baffe..oppure verso destra e vai verso punta moneglia..un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si da riva a moneglia puoi solo andare tramite le gallerie,fermati dove ti ho indicato,oppure ti fermi alla tra la 2 e la 3 galleria e li trovi vallegrande li puoi andare verso sin ed è buono e vai verso baffe..oppure verso destra e vai verso punta moneglia..un saluto.

 

Forse è il contrario ?! a sin moneglia e a destra punta baffe?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tornando alle ORDINANZE LIGURIA estive, ho trovato quanto allego: purtroppo x Genova non trovo quella più aggiornata del 2006...immagino sia cambiato qualcosa....!!

Quindi, se ne evince che a 500mt dalle spiagge bisogna starci anche all'alba e tramonto ?!?!?!

 

http://www.portofinoamp.it/it/images/stories/download/Ordin_72_2006.pdf

 

http://www.comune.sanbartolomeoalmare.im.it/upl/files/Area_Tecnica/Demanio_marittimo/Ordinanza_di_Sicurezza_Balneare_n._18_del_11.05.2012.pdf

 

http://www.riviera24.it/userdata/articoli/allegati/2012/05/a2012000006281_550253.pdf

 

Chi ne sà di più, parli pure.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Scusatemi, è passato un mese e siamo in piena stagione balneare quindi richiedo perchè uno mi dice che non si pesca , un altro che si pesca: mettiamo il caso che volessi entrare in acqua a Vallegrande nel levante ligure,come mi comporto?

Entro in acqua ovviamente col fucile scarico dalla spiaggia, mi allontano verso la punta Baffe e quando sono a 500 metri dalla spiaggia carico il fucile e posso pescare?

 

Grazie a tutti ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...