> pesca sub a torre vado (salento) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca sub a torre vado (salento)


Messaggi raccomandati

Alla fine non vado più a torre Dell'orso ma a torre vado, sullo ionio.

Avete dei posti da consigliarmi?

Pesco nei primi dieci metri

Sarò li l'ultima settimana di luglio, se qualcuno vuole organizzare qualche uscita in compagnia...volentieri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarò da quelle parti a partire dalla prima settimana di agosto altrimenti potevamo organizzarci! Ad ogni modo è la prima volta anche per me pertanto se pubblichi qualche racconto te ne sarei grato in modo tale da sapere cosa mi aspetta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,conosco quei posti ,visto che sono nato la vicino e ci pesco tutti gli anni in agosto,se si è con un gommone a seguito, e meglio ,si pesca fuori sul grotto dai 13 15 mt in giu ma molto al largo ,tipo 7,8oom da riva,bisogna trovare il grotto alto ,poichè fa tana, se no nel grotto basso non gira niente,una zona con grotto buono è di fronte alle pesculuse ,prendere come riferimento la chiesa che si trova alla fine di torre vado ,in localita pesculuse,andando fuori per circa un km si trova un grotto vario con spacchi etane ,si prendono solo saraghi e qualche corvina ,e poi murene ma di passo non gira niente,almeno in agosto ,molto piu pescoso fine settembre e ottobre per il passo dei cefali,spero di esservi stato utile un saluto,(per marcolmil a fine settimana ,andro a trovare dei nipoti a pescara,e faro una pescatina in quel di san vito chietino come e il in questo periodo la pescasub?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le info!

 

purtroppo sarò senza mezzo nautico (forse sarà per l'anno prossimo) e quindi pescherò sottocosta.

 

ci sono zone dove è possibile tentare qualcosa? magari verso S. marina di Leuca? o devo salire fino a Gallipoli?

 

Grazie in ogni caso, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le info!

 

purtroppo sarò senza mezzo nautico (forse sarà per l'anno prossimo) e quindi pescherò sottocosta.

 

ci sono zone dove è possibile tentare qualcosa? magari verso S. marina di Leuca? o devo salire fino a Gallipoli?

 

Grazie in ogni caso, ciao.

ciao,se fai circa 15 km verso leuca ,fai la litoranea verso otranto in localita ciolo puoi pescare sia a destra che a sinistra del ponte,li ti puo capitare di tutto ,a patto che vai o al mattino presto o al tramonto,oppure verso torre san giovanni ,verso gallipoli c'è una isoletta chiamata i pazzi,la vedi se fai la litoranea,li il fondale è ottimo intorno all'isolotto,si pesca anche a 15 mt,ciao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,conosco quei posti ,visto che sono nato la vicino e ci pesco tutti gli anni in agosto,se si è con un gommone a seguito, e meglio ,si pesca fuori sul grotto dai 13 15 mt in giu ma molto al largo ,tipo 7,8oom da riva,bisogna trovare il grotto alto ,poichè fa tana, se no nel grotto basso non gira niente,una zona con grotto buono è di fronte alle pesculuse ,prendere come riferimento la chiesa che si trova alla fine di torre vado ,in localita pesculuse,andando fuori per circa un km si trova un grotto vario con spacchi etane ,si prendono solo saraghi e qualche corvina ,e poi murene ma di passo non gira niente,almeno in agosto ,molto piu pescoso fine settembre e ottobre per il passo dei cefali,spero di esservi stato utile un saluto,(per marcolmil a fine settimana ,andro a trovare dei nipoti a pescara,e faro una pescatina in quel di san vito chietino come e il in questo periodo la pescasub?)

Ciao Forcella purtroppo leggo solo ora, in questo periodo è veramente magra la pesca da queste parti anche se so di qualche leccia e delle belle spigole catturate in zona di Ortona, qualcuno sostiene anche di aver preso dei dentici ma io non credo finchè non vedo! nella zona più a nord spostandoti verso dove abito è il deserto più totale se non fosse per qualche cefalo o mormora sotto scoglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, io sono stato 3 anni fa a San Gregorio, lì vicino, ma ti devo dare cattive notizie, deserto quasi totale. In 20 giorni e una dozzina di uscite, ho visto 1 Cerniotta ( sbagliata da distante mentre fuggiva ) un bel Sarago ( uscito dal retro di una tana che credevo cieca ), e 2 belle Oratone in mezzo alle gambe dei bagnanit mentre rientravo ed ovviamente avevo già il fucile scarico. Nota simpatica, durante una pescata sono stato avvicinato da una Remora, che mi si è attaccata ( o cercava di farlo ) alla muta e mi ha seguito per una buona mezzora ( dopo visto che non c'era trippa per gatti se n'è andata ). Se vuoi più notizie telefonami pure. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi va a pesca da quelle parti torre vado o san gregorio nel periodo estivo,se non si ha un mezzo nautico e dura ,bisogna spostarsi almeno fuori 6 7 centometri dalla costa,altrimenti si va nel versante opposto ,in adriatico dopo leuca,e li si pesca da o a cento mt ,la costa e a picco sul mare ,certo bisogna andare all'alba,o al tramonto se no si vede poco,(questo in periodo estivo)in autunno tutto cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'isolotto ci ho pescato a fine giugno lo scorso anno. C'era una corrente da paura oltre al vento forte e mi sono spolmonato per cavare un cappone e un sarago. Al libero quasi nulla, attorno all'isolotto il deserto e non ci sono ripari, sotto i 10/12 metri

andando verso il largo inizia il grotto ma per chi non è abituato a pescarci è molto difficile.

Ho provato anche sotto costa all'alba, vedendo tanti pescatori con la canna ho pensato ci fosse qualcosa, solo cefaletti e saraghini insparabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicola 12 Km a nuoto mi sembrano tantini, io ti consiglio di portarti il gommone ( ce l'hai no ? ), o di noleggiarlo qualche giorno da Colaci a S.M. di Leuca. Le secche di Ugento sono uno dei miti della pescasub, ma tieni presente che negli anni dei bombolari ( quando si poteva ) sono state tartassate, ora non si può più solo formalmente, mentre so che la pesca con le bombole continua ad essere praticata abbondantemente , basta andare a vedere nel negozio di Gagliano dove fanno la ricarica, quanti vecchi e rugginosi bibombola ci sono ( e i bibo rugginosi sono sicuramente le " arti " dei bracconieri.). Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...