> Muta inodore - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Da un po' dei tempo..con gli anni e l'età le cose cambiano, mi da molto fastidio l'odore del neoprene,

e dire che le mute attuali sono migliorate rispetto a quelle d'un tempo,, ma le mie

intolleranze sono aumentate.

Molto spesso arrivo anche ad aver nausea, tanto che subito dopo il classico lavaggio in acqua dolce ripongo la muta

giù nel garage.

Mi chiedevo esiste una qualità di neoprene inodore??? fra un po' dovrò farmi una giacca su misura dovrò

decidere dove ma soprattutto dovrò chiedere al mutaio un neoprene inodore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che il mutaio possa aiutarti.

 

Forse l'unica alternativa è un neoprene prodotto dalla Yamamoto e utilizzato solo, almeno credo, dalla Elios. Essendo creato a partire da carbonato di calcio, e non essendo quindi una gomma derivata del petrolio, potrebbe non avere quell'odore caratteristico.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il tuo problema è l'odore del neoprene, ovvero il suo odore così da nuovo, allora credo che non ci siano soluzioni, la gomma ha il suo odore. Se invece l'odore che non tolleri deriva dall'uso, la soluzione è lavare molto bene la muta, con ammorbidente , io la lavo con me in doccia, usando il bagnoschiuma, o altri detergenti ( ne esistono di specifici con agenti antibatterici e menate varie...). Ogni tanto, le do pure una lavata in lavatrice ed esce bella profumata.Io urino regolarmente dentro la muta e certe volte in inverno la indosso con il borotalco, specie i pantaloni, quindi quando me la tolgo ( le mie battute durano almeno tre ore) puzzo come una capra e pure la muta. Quindi doccia quanto prima per eliminare il sucido in me e lavaggio accurato della muta, facendole prendere aria, più ne prende meglio è. Da allora mai più puntine strane sulla pelle, pruriti e otiti da funghi ( il primo anno ero un sudicione, la lavavo sommariamente con la pompa, senza detergente). Oppure potresti provare, a scapito della coibentazione termica, le bifoderate...ma non saprei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti, il problema non è l'odore che deriva da una muta appena usata ma dall'odore di gomma del neoprene, che nelle mie mute non è mai andato via, anche dopo i lavaffi con i detergenti in lavatrice. Ho usato Technisub in passato quando erano in poche le case che facevano mute, poi negli ultimi anni Mares, l'ultima che ho acquistato è una Effesub camu..ma tutte hanno il classico odore forte del neoprene che da un po' di tempo mi da fastidio, prima non avevo di questi problemi..anzi l'odore della gomma mi piaceva ma con l' andare avanti con l'età sono cresciute le intolleranze, quindi è inutile che vi meravigliate rispondendo ma come a me piace...mi auguro che non succeda mai a nessuno di voi ( che c'azzecca l'odore dell'acqua di mare con la puzza della gomma ).

Sono vicino alla Elios, non ho mai provato una loro muta..., in verità qualche volta ci sono anche passato..ma preferisco non aggiungere altro.

Modificato da aldinik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una muta della mares e la lavo in lavatrice una volta a settimana,e l'odore nel neoprene è sempre li

 

L'unico rimedio è quella di lasciare la muta in un luogo molto arieggiato,in questo modo perde una parte del suo odore,e comunque lavarla poco prima di utilizzarla con un sapone molto profumato per un periodo limitato copre la sua essenza,infatti quando esce dalla lavatrice,profuma di bucato e non di neoprene,questo potrebbe essere un rimedio che puo' alleviare la tua intolleranza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto malissimo e mi passa la voglia di rimetterla dopo che è stata usata.. anche se ho il pisciarino.. l'odore misto della muta bagnata acqua di mare piscio pur se poco ecc. mi fa fare sforzi enormi a rimettermi la muta.

 

è la cosa che odio di più della p.i.a. il puzzo della muta.. a volte non vado a pescare dalla nausea che mi da passare vicino alla muta..

e si che fa la doccia con me.. però non uso saponi .. pensavo si rovinasse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...