> la Sinuessa DI MONDRAGONE - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

la Sinuessa DI MONDRAGONE


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo sapere se c’è qualcuno di voi (mi riferisco in particolare ai partenopei e quelli del basso Lazio ) conosce un posto chiamato dai locali la Sinuessa che si trova a nord di Mondragone,porta la nominata di essere un posto dove si fanno ancora catture d’ altri tempi , so però anche che è una zona un po’ pericolosa,soprattutto per le auto parcheggiate . prima di avventurarmi vorrei qualche dritta da chi lo conosce già .purtroppo mi tocca trovare altri posti dove ancora si può pescare , vi assicuro che nel basso Lazio ce li stanno togliendo uno ad uno tutti…ma proprio tutti . le A.M.P. penalizzano in particolar modo quelli che come me non possiedono un mezzo nautico. Temo seriamente che in futuro non mi sarà più possibile godermi a fondo una magnifica giornata di mare.

 

Aspetto vostre notizie e le vostre esperienze in merito . vi ringrazio e a presto

 

 

Masaniello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente dal Torrente Savone ( veramente lo definirei più un canale di scarico ) fin dopo Mondragone in direzione nord, da circa trecento metri dalla riva insistono le rovine di una città di epoca romana: Sinuessa. Io vivo a circa 50 Km di distanza e ci sono andato una sola volta perchè l'acqua, a causa dei numerosi corsi d'acqua che sfociano sulla litoranea Domitiana, è perennemente torbida. Scendere a - 10 metri in una sospensione densa e veramente qualcosa di indescrivibile e solo la classica capocciata ti avverte che sei sul fondo. Se vuoi andarci a pesca dovresti aspettare almeno due giorni di vento di grecale per far sì che la visibilità aumenti, e, dovresti recarti in loco con battello e soci di pesca. Però situazioni del genere sono davvero poche durante il corso dell'anno, in compenso i pesci ci sono. :bye: Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo al coro dei Napoletani e in particolare di GM , che ha detto tutto.........

 

Io sono 3 anni che aspetto che un amico mi ci porti , bisogna avere un gommone nei pressi o cmq le mire .......ma o l'acqua è sempre torbida o il mio amico si scorda.......

 

L'ultima volta l'ho minacciato dicendo che se quest'inverno si dimentica , non lo porterò più a pesca con me ....... :lol::D:P

 

Slt

 

Rocco -Napoli

 

http://www.geocities.com/joker19it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Rocco e quanti altri fossero intenzionati.

se vai d'inverno vai per prendere aria di mare? Non si vede un acca d'estate figurarsi d'inverno quando tra Garigliano, Volturno, Agnene, quella cloaca del Savone e tantissimi altri piccoli rii riversano acque putride e limacciose. Caro amico se ne riparla verso la fine della primavera prossima e se ci teniamo in contatto magari una scappata la possiamo fare insieme. Le mire non servono, l'eco sì. Il fondale migliore l'ha indicato Benedetto anche se l'albergo che cita si trova all'uscita di Mondragone lato nord e troneggia su una piccola collina sulla destra.

Un caloroso saluto a tutti. Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...