> bivio calzari - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho un buono e devo scegliere uno fra questi due calzari. utilizzo prettamente estivo e piscina. qual'è il meno "peggio" ?

 

cressi ultrastretch 2,5mm

http://www.cressi.it...ails.asp?id=607

 

mares classic 3mm

 

http://www.scubaland...s/P2852611G.jpg

scheda tecnica non più presente nel listino ufficiale.

 

altrimenti guanti

Cressi highstrech 3,5

 

Mares amara 2 mm

 

Mares trilastic 3/2

 

Technisub hi-flex 3 mm

Modificato da marcofa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per estate meno spesso è, meglio è,Io per sbaglio ho comprato un paio di bellissimi calzari della salvimar (HT WELD SYSTEM) che sono grandi per me,vanno bene per chi ha il 42 di piede,se vuoi 20 +ss e sono tuoi ,non hanno le cuciture spessore 1,5mm e non richiedono le cavigliere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanno bene tutti! io li prenderei molto sottili (utilizzo omer 1,5 mm o addirittura vado senza calzari); tra quelli indicati direi cressi ultrastrech 2,5 mm ed essendo molto elastici prendili piu' piccoli possibile.

Idem per i guanti ma andrei su Salvimar Guantema (leggerissimo e robusto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di calzari........

ma veramente credete che, in pesca, esistano delle differenze a parte lo spessore?

 

Bisogna vedere cosa intendi per pesca,il calzare deve avere due prerogative,proteggere il piede dalla scarpetta e dal freddo non so cosa c'entri la pesca,a me piaccionomolto i calzari che ho proposto proprio qui sopra perche non hanno le cuciture ma un materiale che unisce i pezzi di neoprene e di fatto rende il calzare completamente ermetico,sono sottili,appena 1.5mm quindi non galleggiano ma come potere termico funzionano come calzari da 3mm,peccato che quando gli ordinai ho sbagliato la misura,ma non è un problema ,ho già ordinato la misura più piccola,sono fantastici,altro che quelle ciofeche come omer. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesco in acque mediamente piuttosto freddine, ma io per esempio da un bel po' uso solo calzari foderati esternamente e spaccati internamente, sia da 5mm che da 3mm......una volta indossati ti si "appiccicano" alla pelle e non si muovono di un millimetro, e con questi non ho mai avuto problemi di vesciche o sfregamento, cosa che con i bifoderati ogni tanto mi succedeva.....li trovo fatti dal mio "mutaio", però anche se li trovassi di un'altra marca non mi farei troppi problemi... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beno o male sono tutti buoni, io dopo averne bucati un paio ho scoperto l'acqua calda e mi sono comprato un bel paio di crocks dai cinesi, visto che prima ci camminavo sugli scogli o con le infradito, insomma l'importante non bucarli, ma d'estate questo è un problema molto relativo. Per l'inverno doppio calzare e piedi belli caldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beno o male sono tutti buoni, io dopo averne bucati un paio ho scoperto l'acqua calda e mi sono comprato un bel paio di crocks dai cinesi, visto che prima ci camminavo sugli scogli o con le infradito, insomma l'importante non bucarli, ma d'estate questo è un problema molto relativo. Per l'inverno doppio calzare e piedi belli caldi

 

Io invece da mettere sopra ai calzari ho delle scarpette da scoglio della Mares e quando serve ci faccio parecchia strada senza problemi, quasi come se avessi le scarpe da ginnastica :) ....prima usavo anch'io le crocks, camminavo come Mazinga :lol: e le trovavo abbastanza scomode, soprattutto quando c'è da fare qualche sentierino in salita :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...