> kerkyra - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dal 9 al 16 giugno sarò a Corfù,precisamente a Paleokastritsa,a parte le sempre gradite informazione riguardo zone ecc.ecc.volevo un paio di dritte: io sono stato qualche anno fa nel 2007 a cefalonia e feci il permesso di pesca,è inutile portarlo con me? può essere rinnovato quello,che è scaduto nel 2009 o deve essere rifatto ex-novo?

ho letto da qualche parte che è obbligatorio pescare in coppia,ma io sono da solo con la mia compagna che faccio,mi porto lei?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea teorica dovresti rifare il permesso ma in Grecia...capitaneria che vai usanza che trovi.

Io ci sono stato tre anni fa e mentre a Corfù, per rilasciare la licenza, volevano il taxis number (C.F. greco) a Paleokastritsa me l'hanno fatta in tre minuti. A corfù mi dissero che non potevo pescare dal gommone (mio) a paleok. invece che potevo farlo...

Tutti quelli che ho visto pescare, greci e non, erano da soli; la norma che citi l'ho vista anche io sul sito della grecia ma penso che sia sconosciuta alle stesse autorità e/o comunque disapplicata.

Divertiti e tieni presente che la temperatura media dell'acqua a Paleok. è intorno ai 20 gradi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho pescato troppi anni fa per esserti utile. Mi ricordo anch'io l'acuqa molto fredda, tanto che ogni tanto uscivo su una spiaggetta e mi mettevo a prendere il sole con la muta per scaldarmi (e avevo pure vent'anni).

Mi ricordo con molto interesse un'isoletta al largo che si chiama Othoni, nn so se adesso ci si può ancora pescare ma se la risposta è si, allora cerca di andarci perchè era strapiena di pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...