> Suggerimento gomme circolari legate - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Suggerimento gomme circolari legate


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Ho bisogno di sostituire la coppia di circolari di un Idro 110 Ebansub, e ho bisogno di un suggerimento su che tipo di gomma comprare. Il 110 originariamente aveva una coppia di gomme Xtreme da 18mm (o Primeline da 17,5mm), lunghe entrambe 65 cm da legatura a legatura. Purtroppo non so chi fosse il fornitore originale delle gomme

 

In passato ho utilizzato con soddisfazione gomme circolari legate della Totemsub; purtroppo al momento Fabrizio e' fuori sede, e non sono riuscito contattarlo.

 

Ho scritto alla Colombina, e hanno in catalogo una serie semi-infinita di gomme. Ho bisogno di un suggerimento su che tipo di gomma prendere. Tenete conto che l'Idro ha un'asta da 7mm lunga 140 cm.

 

Ecco le varie tipologie di gomme:

- Gomme iperprogressive American Revolution X-600 (K=600 massimo limite di indeformabilità).

- Sigalsub Reactive Brown 17,5mm.

- Salvimar/Antolas coestruse ambra/nero 17/18mm.

- Devoto Ambra 17mm.

- Seatec 17,5mm nere.

 

Ho anche bisogno di sostituire il circolare di un Seatec Grotto 45 (asta da 7mm). La gomma originale era una 20mm ambra lunga 26 cm da legatura a legatura. La sostituirei volentieri con un'altra Seatec, ma in catalogo non hanno piu' quella da 20mm. Inoltre la scelta dei loro circolari parte da arbalete con fusto da 60cm, mentre il mio e' un 45.

 

Cosa suggerite?

 

Grazie a tutti!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io ti posso dire che i Sigal Reactive sono ottimi, ma non li ho mai provati direttamente su un cannone come il tuo, sono rapidi e mantengono le performance meglio di altri coestrusi, non saprei dirti in fatto di potenza pura con una massa d'asta come la tua.

Per il grotto ti consiglio di farti un piccolo circolare legato legato, non filettato, così ti scegli la lunghezza e l'elastico che preferisci. Secondo me anche un 18 va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gomma salvimar l'ho presa ma sta ancora stagionando,non l'ho ancora montata e non posso esprimermi in merito

 

quelli della seatec da 17,5 li avevo montati sul geko 110 con coefficente 360%(come di fabbrica) buoni elastici ma rapporto sforzo caricamento resa non mi soddisfa,sono abbastanza duri da caricare,e molto rumorosi durante lo sparo,mi sembrano un po' legnosi come materiale

 

Non è nella lista ma ti metto anche L400 uso sia il 16 che il 18 su un roller sono ottimi elastici molto perfonmanti e non eccessivi nel caricarli( colore ambra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei suggerimenti. Sarei tentato di prendere Sigalsub Reactive; se solo il sito della Colombina fosse un po' meno criptico quando si tratta di fare un ordine...

 

Sapete chi altro vende via internet questo tipo di elastici con legature in dynema?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei suggerimenti. Sarei tentato di prendere Sigalsub Reactive; se solo il sito della Colombina fosse un po' meno criptico quando si tratta di fare un ordine...

 

Sapete chi altro vende via internet questo tipo di elastici con legature in dynema?

 

:bye:

Io ci ho comprato 2 volte l'estate scorsa, personalmente li ho trovati di una serietà ed efficienza esemplari, nel giro di un paio di giorni ho ricevuto la spedizione, sicuramente ce ne sono altri altrettanto seri, ma non ne ho provati personalmente a parte Totemsub che già conosci, con cui mi sono trovato molto bene.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei suggerimenti. Sarei tentato di prendere Sigalsub Reactive; se solo il sito della Colombina fosse un po' meno criptico quando si tratta di fare un ordine...

 

Sapete chi altro vende via internet questo tipo di elastici con legature in dynema?

 

:bye:

Da possessore ti dico che i sigal sono ottimi elastici,anche dopo molto tempo di inattività dell elastico carico,nn perdono quasi niente di potenza.

 

Consigliatissimo,come venditore online hai provato ********** persona molto preparata e seria.

 

per favore no link ad attività non sponsor di AM.

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. In questo periodo dell'anno i vari negozi e rivenditori sono tutti molto impegnati, per cui non sempre si puo' pretendere di avere una risposta immediata. Dalla Colombina in ogni caso mi ha dato diverse informazioni.

 

A loro parere l'elastico circolare da 20mm lungo 26cm da legatura a legatura per il Grotto 45 e' troppo corto. Questa e' la misura dell'elastico orginale, misurata da me quando l'ho acquistato. Purtroppo non ho con me il fucile, e quindi non sono in grado di misurare la distanza foro-tacca d'aggancio per ricalcolare la lunghezza dell'elastico. C'e' qualcuno che ha un suggerimento sulla lunghezza del circolare legato per il Grotto 45? Tenete conto che l'asta e' una 7mm corta.

 

Grazie ancora per le risposte,

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendi i devoto ambra da 17, meraviglioso, ci sono ritornato e ho preso anche 14 e 16 stessa mescola

 

che costo hanno al metro?

 

Sai dirmi anche il coefficente consigliato,o sai dirmi se hai fatto prove,con quale coefficente l'elastico da il meglio di se?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...