> omer cayman ET camu 105 mulinello che sbobbina - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

omer cayman ET camu 105 mulinello che sbobbina


Messaggi raccomandati

salve ragazzi sono nuovo del forum, ho acquistato da qualche mese l'omer cayman et 105 camu, l'ho adoperato qualche volta, e mi è capitato che la sagola del mulinello si sbobbina facilmente, creando spire grandi che si impigliano con la manopola del mulinello, come mai ?

il fucile è tutto originale con due elastici il terminale in nylon nero il mulinello omer con dynema ecc

ho pensato che può succedere perchè la bobbina è piena fino ai margini, e quindi non è contenuta a sufficienza, quindi tende a sbobbinarsi.

 

in attesa di una risposta ringrazio in anticipo cordiali saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

a volte tendiamo a riempire le bobine dei nostri mulinelli troppo. Personalmente tolgo sempre 5/6 spire di sagola dai mulinelli di serie proprio perchè li ritengo troppo pieni. Inoltre ti consiglio di regolare correttamente la frizione del mulinello quando adopri il fucile in acqua. Non deve essere chiusa completamente ma neppure aperta. La sagola deve poter uscire dal mulinello ma solo se trazionata con una certa forza. Il mio consiglio personale è di usare lo strozzasagola che è posto sopra la bobina. Una volta armato il fucile, fai uscire mezzo metro di sagola dalla bobina poi metti in forte tensione la sagola proveniente dalla testata e strozzala nello strozzasagola. A questo punto riavvolgi la sagola in eccesso e regola la frizione. Avrai risolto tutti i problemi.

Ciao

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...