> Infilare il piede nella scarpetta coi calzari - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Infilare il piede nella scarpetta coi calzari


Messaggi raccomandati

praticamnete ste scarpette che tanti dicono fantastiche sono buone solo per alcuni e non per tutti,il problema che la pala si monta solo su quella scarpetta

esattamente

Sarebbero perfette se eliminassero la sovrastruttura per i lacci

 

Quello non è un problema ,basta applicare un pezzetto di gomma morbida all'interno della scarpetta.

Sto provando ad allargarle con il phon, ma dopo averlo modificando ho impressione che appena le metto sotto acqua fredda si ritirino nella forma originale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema del passalacci sul dorso del piede secondo me è relativo e credo coinvolga chi ha il dorso del piede molto alto. Diverso per chi ha la pianta del piede molto larga. Anche se avevo provato a allargare la scarpetta con il phon ho provato un po' di sollievo per l'esterno del piede, ma la pianta non si può modificare e continua a far male e stringere. Io ad esempio non mettevo i lacci ma i passalacci non mi davano problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 mesi dopo...
Ospite world6

Okkio ad allargare le pinne.Molto spesso dopo il raffreddamento diventano di plastica e perdono tutte le proprieta' flettenti: ergo non restituiscono la spinta!

Per infilare le pinne usate un semplicissimo calzascarpe, il quale da bagnato con calzare e pinne bagnate fara' scivolare il tallone con una facilita' estrema:):)

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite RickCT75

Come già detto da molti.... La scarpetta e certamente troppo stretta o non conforme alla tua pianta di piede... Quando compri pinne nuove prova con calzari da 3 e scegli sempre scarpette comode (non strette, scegli quelle più larghe e fai la prova alzando la pala della pinna dalla punta tirandola verso sopra, se non esce il tallone sono buone anche se ti sembrano un minimo "larghine"... Poi al limite metti un calzare più spesso. Anche se ti piacciono le pale non prendere mai pinne solo per le pale se le scarpette sono scomode. Al limite prova abbinamenti diversi pala-scarpetta. Concordo con altri: la scarpetta Stingray è davvero comodissima e fantastica, pare na ciabatta imbottita.. (e lo dico io che ho la pianta e collo del piede molto larghi e alti). Anche le scarpette Mares non erano male...che mi ricordo. Altre marche non so...

Attento: non andare più a mare con scarpette così strette perchè Dolore + Freddo (scarpetta stretta=sangue non circola da cui il piede gela) + Umidità = ti rovini le ossa dei i piedi a vita (es. alluce valgo) e poi sono bruttissimi dolori per sempre... Io ci sono andato molto vicino con solo 2 mesi di "errore" (il fenomeno era già iniziato ma ho cambiato scarpette appena in tempo per evitare il peggio). I crampi e/o il piede gelato sono una spia infallibile di questo...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...