> Differenza di rendimento fisico fra alba e tramonto - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Differenza di rendimento fisico fra alba e tramonto


Messaggi raccomandati

Io non sono un medico ma ti dico una cosa con certezza,devi cambiare gli orari ,cenare alle 18 e andare a dormire alle 21 almeno per una settimana in modo che il tuo organismo si abitui al nuovo ritmo e vedrai che risultati,conosco uno molto ,ma molto famoso che adotta quest orario :bye:

Con moglie e figlio di 3 anni fare una cosa del genere è al limite del paranormale :alien1:, mi consolo perchè ho visto che siete in tanti come me però ho ancora un dubbio, ho notato che dalle 9 del mattino non vedo più una pinna fino a circa le 18 è un deserto quindi voi che pescate nella parte centrarle delle giornata dove vivete... in un acquario??? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fisicamente rendo molto di più al pomeriggio, è una cosa che ho notato in qualsiasi attività sportiva. In piscina vado molto meglio se nuoto alle 8 di sera piuttosto che alle 8 di mattina, anche il riscaldamento per un allenamento di apnea in piscina di mattina per me dura molto di più, idem per la corsa. Sono abbastanza abituato a lavorare di notte, passando repentinamente dal riposo al lavoro intenso in pochi minuti, quindi se devo entrare in acqua la mattina presto lo faccio e non ci penso molto, ma il mio fisico reagisce molto meglio al pomeriggio, oppure in tarda mattinata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un medico ma ti dico una cosa con certezza,devi cambiare gli orari ,cenare alle 18 e andare a dormire alle 21 almeno per una settimana in modo che il tuo organismo si abitui al nuovo ritmo e vedrai che risultati,conosco uno molto ,ma molto famoso che adotta quest orario :bye:

Con moglie e figlio di 3 anni fare una cosa del genere è al limite del paranormale :alien1:, mi consolo perchè ho visto che siete in tanti come me però ho ancora un dubbio, ho notato che dalle 9 del mattino non vedo più una pinna fino a circa le 18 è un deserto quindi voi che pescate nella parte centrarle delle giornata dove vivete... in un acquario??? :D

 

Ma perche scusa? il bimbo alle 9 di sera è ovvio che deve già essere a nanna ,resta il problema della moglie :boxed:

Hai mai pensato a minacciarla ? :boxing::P:D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ragioni logistico-famigliari pesco con comodo, raramente prima delle 8 di mattina

ho fatto tante albate , ma a parte l'indiscutibile fascino di essere soli in mare non ho visto queste gran differenze dal punto di vista venatorio

 

devo annotare che ho amici fortissimi che ritengono l'alba irrinunciabile per mille ottime ragioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alba.....fortissimamente alba.........

Le mie emozioni più intense le ho vissute nelle moltissime "prealbate" fatte "quasi" sottocasa.......

Anche se concordo con chi dice che, forse, all'alba il corpo risponde meno "prontamente" che il pomeriggio........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio una fatica incredibile immergendomi all'alba...avverto un senso di pesantezza e fatica a spezzare il fiato.

La giornata ideale sarebbe svegliarsi verso le 8.30..leggera colazione subito e poi un piatto di pasta in bianco.Verso le 11 entrare in acqua per poi tornare alle 21:00 bevendo spesso e mangiucchiando roba secca e frutta ogni tanto.In questo modo ingrano subito e arrivo alle ore precedenti il tramonto in ottima forma,almeno cosi mi sembra..

 

Scusami ma stai in acqua per circa nove ore? :o

 

Aggiungo che trovo il tramonto molto piu redditizio dal punto di vista piscatorio,soprattutto per i dentici,magari dipende da me...

Per quanto riguarda le ore in acqua cerco di sfruttare ogni giornata buona.Non ho famiglia,fidanzate o altri impegni..in questo periodo le uniche cose che faccio sono lavoro e pesca.Il sabato e domenica sono libero e quelle poche volte che il maestrale si da una calmata mi prendo una giornata libera e sto a pesca dalla mattina alla sera.Considera che pesco solo in gommone e che mi faccio 20-25miglia in una giornata di pesca..Il sole adesso tramonta tardi e riesco a fare qualche ora dopolavoro..!

 

Eheheh ti quoto completamente Luigi....Sabato infatti credo che faremo 6.00 am-21.00 Pm:)

Stare in mare col gommone è diverso che andare da terra...bevi...mangi ti riposi...da terra difficilmente ( d'estate...) supero le sette ore in acqua.Anche per me è sempre stato piu' redditizio il calasole...ci sono giorni che nell'ultima mezz'ora di luce succedono cose assurde in mare.....

Modificato da vinx1980
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se all'alba,a causa del fatto che non riesco ad addormentarmi presto,rendo di meno,d'estate è il momento che preferisco.

entrando da terra dalle 5 alle 9 riesci a pescare con calma senza troppe barche in giro che è la cosa più importante e comunque come il tramonto è un momento magico della giornata....

quando ci riesco arrivo che è ancora notte e indossata la muta mi metto li ad aspettare che arrivi il momento per entrare,già quel momento vale l'alzataccia se poi capita qualche pesce....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...