> Spigolata primaverile - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigolata primaverile


Messaggi raccomandati

L'angolo di campo non si riduce, solo gli zoom ottici hanno la possibilità di variare la lunghezza focale e quindi variare l'angolo di ripresa.

Ci cascano un po tutti con sta storia cercherò di semplificare:

La tua cam riprende sempre con lo stesso obiettivo che non ci è dato sapere la focale, ma sappiamo che ha un angolo è di 170°.

La tua distanza con la preda nel filmato, mettiamola così, è sempre la stessa.

La macchina fa un taglio del fotogramma, in base alle risoluzioni, ma la tua distanza è sempre la stessa, vedi il fucile com'è molto + lungo rispetto la 200?

In breve il tuo full hd è un crop (zoom) ed è inferiore all' hd vero di una 200.

Inoltre la 200 ha di suo un obiettivo 140° e l'hd non è interpolato.

La lentina che hai su, serve a migliorare il fuoco ai bordi, problema dovuto ad un ottica eccessivamente sferica di scara qualità.

Questo problema è assente sulla 200, poichè l'ottica è meno grandangolare.

Quindi con la 300 riprendi con un supergrandangolare, croppi l'immagine e sfochi ai bordi.

Vedi tu

belle spigole

 

Boh, sarà. Comunque dal sito ufficiale della Midland (che qui non posso includere) leggo quanto segue:

  • One buttom REC (Off/Rec con 1 solo tasto)
  • Risoluzione: Hi: 1920x1080 - Mid: 1280x720 - Low: 848x480
  • Stabilizzatore di immagini digitale dinamico
  • Frame rate in HD 30 FPS - 60 FPS in Mid/Low
  • Visuale: 127° HD - 140° Mid-Low
  • Capacità massima della memory card: Micro 32 GB
  • Pacco batteria al litio 1110 mAh
  • Dimensioni LxPxA: 95 x 30,3 x 50 mm
  • Peso: 110gr
  • Formato Video: H264 (MP4)
  • Compatibilità di sistemi operativi: Win XP, SP2, Vista & 7, Mac OSX 10.4+

Per quanto sopra riportato, addirittura sembrerebbe che in Full HD l'angolo di visuale sia addirittura ridotto a 127° (probabilmente la visuale è croppata, come giustamente tu dici), mentre l'obiettivo di base con visuale 140° sembrerebbe identico alla 200. Di 170° non se ne parla da nessuna parte.

In definitiva, sembrerebbe che la 300 utilizzata in modalità 720 dpi (che poi è la modalità con cui è stato girato questo video) sia del tutto equivalente alla 200 (tranne che per i fps), con un HD che dovrebbe rimanere sempre non interpolato. Poi non so, probabilmente tu sei più esperto di me in materia di videocamere, ottiche, etc.. Comunque sia, per il momento posso ritenermi più che soddisfatto.

La prossima volta, per curiosità, proverò a riprendere in Full HD, e vediamo cosa salta fuori. ;)

 

Grazie e ciao! :bye:

Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La terra estera gratifica sempre...

 

Beh, sempre non direi proprio! Come già detto, è da parecchio tempo che non faccio di queste pescate; giornate così sono più uniche che rare!

La "terra estera" (o meglio, il mare), almeno quello che frequento io, è molto più povero di quanto si possa immaginare... E da quanto ho avuto modo di appurare, ogni anno è sempre peggio... :(

 

Grazie comunque a tutti per i complimenti!

:bye: Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La terra estera gratifica sempre...

 

Beh, sempre non direi proprio! Come già detto, è da parecchio tempo che non faccio di queste pescate; giornate così sono più uniche che rare!

La "terra estera" (o meglio, il mare), almeno quello che frequento io, è molto più povero di quanto si possa immaginare... E da quanto ho avuto modo di appurare, ogni anno è sempre peggio... :(

 

Grazie comunque a tutti per i complimenti!

:bye: Tano

 

E come darti torto!

Con una spigola in meno venerdì, ho fatto la stessa identica spigolata di fronte casa, nel mare che io maledico sempre per quanto sia povero.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...