> pesca abusiva litorale ibleo: chilometri di reti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca abusiva litorale ibleo: chilometri di reti


Messaggi raccomandati

Ospite RickCT75

I soliti Catanesi, sempre noi!....

Scherzo!!!

In ogni caso è un vero bene che si sia agito PUNENDOLI... e tempestivamente. E la crisi economica è una scusa che non tiene...

E' sempre un piacere apprendere (quelle rare volte in cui succede) che anche i VERI razziatori del mare vengano beccati

Ma sono veramente lo 0.5 %, da quel che ho potuto vedere io di reti illegali in mare...

Ci sarebbe da sperare che tutte le Capitanerie di Porto, in tutta Italia, applicassero questo modo di pensare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la capitaneria di porto di pozzallo i controlli li fa eccome, un paio di anni fa segnalai una rete sottocosta, o meglio quasi a riva, mi risposero tempestivamente, ma la rete da posta era legale, peccato invece che lo stesso celermente non abbiano risposto a una mia richiesta chiarificatrice sulla possibilità di pescare a Pozzallo ben lontano dal porto, con allegata nella mail foto dal satellite ( a ridosso della diga esterna hanno multato più volte pescasub, giustamente). A fine Aprile ho provato a pescare a Sampieri, anche li reti da posta a 30 metri dalla riva e avoglia di fare aspetti, che tristezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

E' un vero peccato, perchè lì, una volta, era il regno incontrastato delle spigole.... E non solo...

Sul multare i pescasub che pescano al'Esterno (sottolineo ESTERNO) delle dighe dei porti e lontano dall'imboccatura e/o comunque dal traffico delle imbarcazioni sono contrario... Infatti le dighe sono posti pescosissimi e alquanto facili (per chi non sa scendere profondo) e, al contrario di quanto molti pensano, per niente più pericolosi di altri posti. Ma, pazienza: se la legge è così, pace...bisogna rispettarla e basta finchè è tale. Molte capitanerie adottano regole individuali a riguardo (alcune più punitive, altre meno, altre "a periodi"). Secondo me sarebbe più che buono applicare un limite di soli, e più realistici e ragionevoli, 300 metri di distanza minima dall'imboccatura per chi pesca all'esterno di dighe frangiflutti portuali (tranne casi di ordinanze specifiche per alcuni porti a conformazione o ubicazione particolare). L'attuale distanza in vigore di un miglio (1.6 km!) è davvero troppa.

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Grazie Salvatore per la precisazione :thumbup:

Si vede che ho fatto la leva nei Bersaglieri e non in Marina e, soprattutto, che non ho mai avuto una barca.... :(

Cmq questo non cambia la cosa... Anzi: la peggiora!

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...