> mabbond - AM FORUMS Vai al contenuto

mabbond

Members
  • Numero contenuti

    98
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su mabbond

  • Grado
    Member
  • Compleanno 29/09/1960
  1. Sono anche io un fruitore di quella zona del lago. Anche se sono passato dalla pesca alla caccia fotosub ed ora alla nautica. Cerco di rispettare sempre le regole. Ma quando vedo sfecciare bolidi in acqua che nemmeno in dislocamento possono stare dentro i 20 nodi di limite, mi vien da sorridere. E poi chi è della zona avrà sicuramente notato quante barche ci sono ultimamente a noleggio. E si parla di barche più che altro da mare, e non certo adatte al lago. Bolidi da F1 o cabinati da 10mt e più. Beh, io uso il mio gommone per una gita domenicale e tutto questo mi risulta un pò strano. I cann
  2. Bravi, ottima iniziativa. Posso capire i rifiuti che arrivano con le mareggiate, ma non quelli lasciati di proposito da chi fà la gita domenicale. In quel posto come in qualsiasi angolo del nostro bel paese. Speriamo di avere sempre più coscienza su questo tema.
  3. Lo spero vivamente. Credo che solo con un'adeguata pena la gente capisca. Purtroppo.
  4. Ottimi link, Alessandro. Anche se ho dato un'occhiata veloce e mi pare di capire che si parla prevalentemente di importazioni. Grazie, me li guardo con calma.
  5. C'è ancora,ma se non lo visualizzi puoi andare direttamente al sito della GC: http://www.guardiacostiera.it/capitanerieonline/ordinanze.cfm?PageNum_Recordset2=2&id=80
  6. mabbond

    Raccolta ricci

    Sperando che la multa venga pagata fino in fondo. Abbiamo un mare eccezionale sotto il punto di vista biologico e per biodiversità, ma se continuiamo così non credo resterà molto in acqua. Altro che crisi di salinità del Messiniano; lo fanno fuori "loro" il nostro bel mare.
  7. Ciao a tutto il forum. Scusate la mia assenza, ma purtroppo sono precipitato in un lungo periodo di problematiche sul lavoro, e non solo. Quindi i collegamenti si diradano. Riporto alla ribalta questo topic, mi è stato segnalato da un nostro socio, e credo valga la pena di continuare qui. Vista la complessità dell'argomento. Un grazie a tutti voi, soprattutto a Giorgio, e Alessandro e tutto il forum. Con il primo sono in collegamento da tanto tempo. Senza di lui non sarei riuscito a realizzare questa pagina: AIAM PER LA SALVAGUARDIA DEL MEDITERRANEO Vorrei approfittare della vostra gentile c
  8. Quello che sò: Secche della Meloria: - http://www.parcosanrossore.org/ente-parco/...e-della-meloria - http://www.minambiente.it/home_it/menu.htm...MP_meloria.html Ventone e Santo Stefano: - http://www.riservaventotene.it/ Arcipelago toscano: - http://www.islepark.it/ Area marina protetta Monti dell’Uccellina - Formiche di Grosseto - Foce dell'Ombrone Talamone Non pare ancora ufficialmente istituita - http://www.giuliodeleo.it/AMP/schedelinks/uccellina.htm In teoria sul sito del Ministero dovresti trovare tutto, ma a volte non è aggiornatissimo. Comunque: http://www.minamb
  9. mabbond

    Diossina

    Nelle ultime domeniche, scorazzando per il basso garda lato bresciano in gommone, ho notato parecchi pesci morti a galla. Non sò quale sia il problema, ma questa è la realtà.
  10. mabbond

    Spiagge private

    Ma il DL è passato? Io non riesco a trovarlo. Se si vuole parlarne bisogna avere almeno un testo ufficiale. Le notizie di giornali e riviste, sono ormai come le voci di corridoio.
  11. ecco qua http://www.striscialanotizia.mediaset.it/p...ntata_168.shtml Grazie, me lo vedo a casa. In ufficio non si apre.
  12. mabbond

    Navi affondate

    Perchè il video non è più disponibile?
  13. Non si può scrivere direttamente all'AMP?
  14. Porcaccia ... una volta che non riesco a vedere striscia ... Speriamo si continui e qualcuno ci metta il becco.
×
×
  • Crea Nuovo...