> asta piu' lunga - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

asta piu' lunga


Messaggi raccomandati

Antò e perchè il 90 no ????????? :(

 

Secondo me montare aste più lunghe dal 100 in su NON è tanto consigliabile e non ho mai sentito alcuno dei miei amici che l'ha fatto....

 

Sento molti che lo fanno sul 75 e sul 90.

 

Io personalmente sul 90 monto una Cms 140 da 6,3 Omer e mi trovo un amore.......( Elastici da 22 Cm x 17, 5 diam )

 

 

Slt

 

Rocco :subh:

 

http://www.geocities.com/joker19it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente, sul mio 104 arbalegno fatto in casa monto una 130 x 6.3 seatec ed è un compromesso ottimo perchè è precisissimo, l'asta esce dal fusto solo pochi cm ma il fucile ha una linea di mira pulita in quanto è senza testa. Così non si flette ed è anche velocissima e non eccessivamente pesante da dare un rinculo forte. In precedenza ho fatto varie prove e adesso mi ci trovo molto bene.

Marcello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho di recente rotto una devoto che montavo sul 90 e ho rimesso una vecchia che tenevo di scorta, una cressi 6mm, ho notato che la prima tacca è piu' arretrata rispetto alla devoto e cosi' ora non riesco piu' a caricare gli elastici Picasso tostissimi che avevo montato e ho dovuto ritirare fuori un paio di elastici piu' morbidi.

Vi è mai capitato??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocco , va bene anche dal 90.

Il discorso e' questo. sabato ho preso tantissimi pesci, ma ho sbagliato troppo , perche' ho modificato qualcosa nel mio standard di fucile.

sul 100 carbonio :

asta da 145 ( non l' avevo mai usata )

ogiva la piu' corta che c'e' nel mercato

elastici da 24

asta da 6,3

 

ho cambiato durante la pescata ogiva, lunghezza media, e' andava meglio ,

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ant,

io sono con Marcello.

 

So che ad esempio Simone si trova benissimo con aste piu` lunghe ma non esagera mai con la potenza delle gomme. Secondo me nel tuo caso ci sei andato pesante come "frustata".

 

Sembra strano, ma di recente ho provato sul 105 SDive addirittura un'asta da 130 Devoto, 6.5 mm.

Elastici da 16 x 26 Seatec belli tosti con ogiva ridotta. Risultato tiro teso e preciso.

 

Unico neo e` che l'asta sporge pochi mm oltre la fine delle alette, ma avendo la testata modificatA non ho problemi di allineamento.

 

Quando ti "avanza" un'asta del 90 prova.....

 

idem sul'82 uso quasi sempre asta da 6,5 da 115 con Power da 18 .

 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l' asta lunga si mira molto meglio, ma secondo me la cazzata e' l'ogiva corta con gli elastici da 24, ti rendi conto degli errori o dei problemi del fucile se fai molti tiri, seno' pensi che hai sbagliato e' basta .

l' asta faceva una parabola dall' alto verso il basso , le prime due settimane pensavo che ero io , ma sabato mi sono reso conto

di una cosa :

ho preso 18 pesci, ne ho padellato altrettanti, e quelli che ho colpito erano presi troppo in basso, sono scarso ma non sino a questo punto.

Volevo proprio sapere se qualcuno aveva fatto questo abinamento come ho descritto io , perche' non e' tanto per i pesci persi, ( perche' seno' c'e' da mangiarsi le ........)ma perche' a volte si fanno le cose per migliorare e invece si peggiora tutto . ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...