alex1980 Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Condividi Inviato Maggio 17, 2012 ma un silenziatore di marmitta scooter da 50 cc (di quelli leggeri in carbonio o kevlar) non andrebbe bene??? il rumore sarebbe basso? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
f.abio Inviato Maggio 29, 2012 Autore Segnala Condividi Inviato Maggio 29, 2012 La cosa importante è che il silenziatore non ti sbilanci eccessivamente l'AQ su un lato. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
angelo83 Inviato Ottobre 17, 2012 Segnala Condividi Inviato Ottobre 17, 2012 Salve a tutti, finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a mettere le foto del mio ultimo lavoro.Spero sia utile a tutti gli utilizzatori di questo spettacolare motorino.Premetto che dopo vari inconvenienti dovuti all'utilizzo di questo mostriciattolo, mi sono deciso ad effettuare queste modifiche, dopo essermi documentato nei vari forum.Queste modifiche sono prese da vari forum di discussione con qualche modifica, ringrazio tutti i pitagorici, l'unica differenza che queste modifiche sono reversibili, portando l'AQ allo stato originale.Inconvenienti che possono mettere fuori uso l'AQ, quindi ho cominciato ad effettuere queste modifiche che ritengo doverose se non indispensabili.I problemi che ho riscontrato nell'utilizzo sono: entrata di acqua nel serbatoio benzina; entrata dell'acqua nella Tank anteriore, presa d'aria per il carburatore; puzza ed imbrattamento di muta, costumi, ecc, dovuti allo scarico dei residui di combustione; ed aggiunta di sgancio magnetico per spegnimento AQ in caso di fuori controllo del mezzo. Le modifiche apportate sono state effettuate al tappo benzina, utilizzando lo stesso tappo ed inserendo all'interno un tappo con doppio oring, di cui uno originale ed uno aggiuntivo, ed aggiunta un gomito costruito per permettere una presa d'aria supplementare, ho notato che quella originale era insufficiente, perché a fine utilizzo aprendo il tappo si sentiva una depressione del serbatoio dovuto all'insufficiente immissione d'aria nella tank benzina, e causa di entrata acqua. Raccordo che si va ad innestare allo snorkel anteriore. La seconda modifica consiste nell'aggiunta di un tappo dotato di 3 oring più quello originale, sempre inserito nel tappo originale e nel tubo della presa d'aria, con aggiunta di un raccordo che permette l'afflusso di aria tramite un tubicino al serbatoio benzina. Terza modifica, inserimento di un gomito ed un raccordo a T (possibilità di aprire il tappo inferiore per eventuale fuoriuscita di murga) nello scarico originale dell' AQ, chiudendo la feritoia posteriore con acciaio liquido, ed eliminazione della boccola, molla e ventosa, acciaio liquido che può essere facilmente rimosso. Ed infine ultima modifica costruzione di marmitta selenziatrice ed di un filtro aggiuntivo. P.S dimenticavo aggiunta di sgancio magnetico alla levetta del carburatore, che in caso di emergenza provede a strappo allo spegnimento del mezzo senza esserne vincolati fisicamente. Le modifiche sono tutte reversibili, cioè con la possibilità di ritornare alla configurazione originale.Probabilmente prossimamente provvederò a modificare anche il gomito tank-carburatore, altro punto debole per eventuali infiltrazioni acqua (ci stò lavorando). ciao cosa serve per creare questo silenziatore? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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