> traghetti per la sardegna sempre prezzi alti - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

traghetti per la sardegna sempre prezzi alti


Messaggi raccomandati

 

Per tanti anni ho creduto anch'io che dietro ogni scelta ci potesse essere un preciso disegno che Noi "comuni mortali" non fossimo in grado di cogliere ma, ultimamente, tale convinzione sta scemando tremendamente lasciando spazio ad una più triste consapevolezza di mal governo.

Anche io la penso così. Non riesco a scorgere prospettive lontane e progetti sotterranei dietro certi aumenti dei prezzi rispetto agli scorsi anni. Mi sa tanto che il ragionamento di alta finanza e gestione oculata è "spenniamo bene i pochi polli che si fanno spennare".

Perché alla fine la Sardegna da tutto questo ci perde soltanto. Non so se anche i sardi la pensano allo stesso modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tanti anni ho creduto anch'io che dietro ogni scelta ci potesse essere un preciso disegno che Noi "comuni mortali" non fossimo in grado di cogliere ma, ultimamente, tale convinzione sta scemando tremendamente lasciando spazio ad una più triste consapevolezza di mal governo.

Anche io la penso così. Non riesco a scorgere prospettive lontane e progetti sotterranei dietro certi aumenti dei prezzi rispetto agli scorsi anni. Mi sa tanto che il ragionamento di alta finanza e gestione oculata è "spenniamo bene i pochi polli che si fanno spennare".

Perché alla fine la Sardegna da tutto questo ci perde soltanto. Non so se anche i sardi la pensano allo stesso modo.

 

 

Beh se è per questo nemmeno io faccio parte del gruppo wikileaks :lol: ma conosco molto bene l'emiro del qatar ,non è uno che si accontenta di 700 posti barca o il controllo di costa paradiso e qualche albergo purtroppo ,non esagero assolutamente quando affermo quando si interessa lui,è l'alta finanza che punta e questo non certo per aiutare i miei amici sardi e la terra che amo,e secondo il mio umile parere è un errore pensare che abbiano aumentato i costi per guadagnare di più tanto è che le cifre parlano addirittura di un netto calo,ma le sue conseguenze in Sardegna cioè più crisi,più immigrazione,indebolimento dei suoi residenti e si sa,più un popolo è povero,più si comanda facilmente perchè preso dai suoi problemi quotidiani,è una variazione di dividi e impera dei giorni nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fossero solo i traghetti cari.....adesso sulla costa occidentale (costa verde) oltre ai parcheggi a pagamento si è aggiunta il tiket ecologico :angry: ,per far fronte alle spese di nettezza urbana che aumentano considerevolmente nella stagione estiva.

 

Ma dopo tutto questo pagare I SERVIZI DOVE SONO??????

 

una normale famiglia che deve fare per andarsene al mare la domenica? un mutuo??

 

e il turismo intanto scappa verso altre mete, risultato alberghi vuoti e gente a spasso senza lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metto in mezzo anche i commercianti del litorale dentro al calderone che puntano al fallimento del settore turistico della Sardegna,

oggi sto' a Roma dove vivo ma ieri 28 aprile alle 9,45 a San Teodoro al bar davanti il negozio di pescasub una bottiglia d'acqua da 1,5 litri mi e costata 3 euro,calcolate che e piu' della benzina che sta' intorno hai 2 euro, questi prezzi non sono solo a San Teodoro ma stanno prendendo piede anche in altre localita' meno alte.

Per la cronaca il negozio di pesca ha aperto alle 10,15 e sul cartello c'era scritto alle 9,00 e quando e arrivato manco a salutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sta cosa dei prezzi esagarati mi fanno ridere,poi in altre isole si inventano la tassa di soggiorno perchè i turisti non spendono sull'isola,mi sembra normale che se un caffe' costa 1,5€ una bottiglia d'acqua 3€ e un panino piu vuoto che pieno 5€ se permetti me li porto da casa :D

 

fatto sta che ci si lamenta della crisi si ma si ben poco per sviluppare i consumi,io nella mi a azienda ho cercato di conteneri i costi per avere un prodotto uguale ad un costo inferiore per invogliare a spendere,ma far pagare un traghetto il 40% in piu di un'altra rotta non mi sembra una buona politica di mercato,anche perche' parliamo della medesima tipologia di trasporto,nave una e nave l'altra per di piu per la Sicilia ci sono 2 ore di viaggio in piu' che vuol dire piu' consumo del carbrante,personale ecc,anche se avessi avuto la fabbrica degli euro non sarei andato per principio in Sardegna,vista la concorrenza

 

fatto sta che comunque di questa situazione ci rimetto due categorie,il turista che non puo' godersi dove meglio crede le proprie ferie,e le persone del posto che vivono anche di turismo e di tutto l'indotto che esso porta

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...