> Fattore allungamento Sigal Brown 16. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fattore allungamento Sigal Brown 16.


Messaggi raccomandati

Devo allestire un mio nuovo arbalegno da 95 cm.....ho comprato un'asta sigal 6,5mm da 130 cm (Quindi un pelo più corta dello standard) e un po' di elastico sigal brown da 16mm.....

Non ho mai usato questi elastici, per fare un doppio elastico non troppo esasperato con quale fattore mi consigliate di tagliare le due gomme?

Io pensavo un 3,3.....cosa dite?Sono poco tirati per "lavorare bene" visto che la casa consiglia 3,5?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me con un 360% puoi usarne uno solo di elastico con quell'asta

io proverei con 300% poi accorci

 

Ok, grazie!!!

Tenete conto che li monto su un legno bello "cicciotto" con una discreta massa, ma comunque non lo useró per andare a balene......fondamentalmente volevo provare il doppio per avere un'arma che spara bene senza uccidermi per caricarla, e poi gli elastici grossi non mi piacciono molto....

Comunque mi sa che provo a 300 ed eventualmente poi accorcio un pó....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me con un 360% puoi usarne uno solo di elastico con quell'asta

io proverei con 300% poi accorci

 

Ok, grazie!!!

Tenete conto che li monto su un legno bello "cicciotto" con una discreta massa, ma comunque non lo useró per andare a balene......fondamentalmente volevo provare il doppio per avere un'arma che spara bene senza uccidermi per caricarla, e poi gli elastici grossi non mi piacciono molto....

Comunque mi sa che provo a 300 ed eventualmente poi accorcio un pó....

 

Ciao,

Le ho avute sull'hf 95. Se fossi in te le terrei morbide, per accorciare fai sempre in tempo...

Giordano

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosa.

Ti consiglio di fare l'ogiva in dyneema, almeno sull'elastico corto in quanto a caricarle con le smoby è facile tagliarle anche sola sfiorarle

 

Si si, Dyneema, assolutamente....é un pó che uso solo ogive di filo e mi trovo benissimo!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sul mio luca le ho al 360 e tirano mooolto bene e un doppio con asta da 6.5

 

Eh, infatti mi sembrava mi dicessi che le avevi montate parecchio tirate, ma non mi ricordavo di preciso quanto......tra l'altro il tuo avevo provato a caricarlo " a secco" e non mi sembrava niente di estremo come sforzo....

Boh, c'è da dire che 'sto fucile ovviamente è tutto ancora "da scoprire" quindi non so ancora bene come si comporterà, magari all'inizio mi tengo un po' più sul tranquillo e quando ci ho fatto la mano vedo se accorciarli un po'.... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli elastici sigal a differenza di altri in commercio si caricano molto piu facilmente , sui corti in legno che posseggo adotto gli elastici sigal da 19 mm con elongazione a 360 è si caricano a differeza dei cressi g20 che a 360 era necessario chiamare ercole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...