> come configurare il mio arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

come configurare il mio arbalete


Messaggi raccomandati

salve posseggo un arbalete in legno contesub mod. 130 triplo elastico attualmente è allestito con asta da 7 mm * 170 cm sigalsub monoaletta vorrei renderlo piu ''tosto'' sarei indesiso tra:

asta da 7.5 mm * 170 sigalsub triplo elastico da 16 sigla brown 360%

asta da 8 mm * 160/170 triplo elastico da 16 sigla brown 360%

cosa mi consigliate per le due configurazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fucile presenta una massa inerziale tale da poter optare sia con aste da 7/7.5/8

considerando che

l'asta da 7 mm*170cm ha una massa di 489g, da 7.5*170 562g, da 8*170 639g, da 8*160 601g

con una terna da 14 ed asta da 7 il tiro non è molto performante l'asta vibra durante la sua percorrenza

forse le due ipotesi migliori sono

7.5*170 con terna da 16*2(360%) + 14.5 (340)

8*160 con terna da 16 elongazione 360%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 elastici da 18mm nooo per carità troppo stancante! cmq opterò per una terna da 16 con asta da 8*160 soluzione che mi consentirà anche di utilizzare l'asta da 7 ma in questo un circolare lo tolgo, per gli elastici sigal brown senza ombra di dubbio gia testati con altri arba...favolosi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...