> Omer HF 90 oppure HF2 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Omer HF 90 oppure HF2 90


Messaggi raccomandati

Avendo la possibilità di scegliere ( a parte l'allestimento e supponendo che l'avessero simile ) tra un HF mimetico da 90 cm ed un HF2 mimetico da 90 cm usati quale acquistereste??

il prezzo per entrambi è di 100 Euro.

Nel 90 prediligo la maneggevolezza, quindi opterei per l'hf...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 90 prediligo la maneggevolezza, quindi opterei per l'hf...

 

Ciao,

scusa ma non dovrebbe essere più maneggevole ed avere una migliore brandegiabilità l'HF2 che ha il fusto a doppio osso di seppia??

 

l'hf2 in genere costa abbastanza meno dell'hf,se li trovi allo stesso prezzo...

 

A me pare il contrario, L'HF2 è un evoluzione del HF parlo di nuovi, quindi presuppongo che anche come usato l'HF2 dovrebbe costare un po' in più.

Ma comunque non è la questione della 10 o 20 Euro in più, io volevo sapere quale dei due è da preferire...magari da chi le ha testati entrambi.

 

 

Saluti

Modificato da aldinik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho optato per un modello piu recente ET cayman nero senza mulinello 169€ sicuramente costo maggiore ma ha qualcosa in piu'...anche in doppio elastico è eccelente ti consiglio un 95

 

altrimenti HF 90

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre utilizzato oleopneumatici...infatti stavo per acquistare uno Sten 11 nella misura di 100 cm che poi successivamente avrei dotato di kit sct, ma vorrei provare un arbalete..invogliato soprattutto dal fatto che la maggior parte dei pescasub li utilizza,, infatti su 100 apneisti almeno 80 usano fucili ad elastici..quindi penso che un motivo ci sarà, se poi ho intenzione di insidiare Ricciole di taglia o Tonni sulle secche al largo utilizzerò un Oleo canna 13 da oltre un metro con kit sct e pistone x runner pompato ad almeno 25 atmosfere.

Molto probabilmente abbandonerò l'idea del HF2, pare sia un progetto non riuscito bene infatti la Omer non lo produce più, un motivo ci sarà..infatti continuano a produrre l'HF che è più vecchio ma hanno smesso di produrre l'HF2.

Un bel HF da 90 che inizoalmente utilizzerò così come viene venduto, aggiungerò solo un mulinello match 30 ( monofilo e sagola ). Poi

degli elastici in latex americano venduti a metro, ogive snodate in acciaio sbloccabili in modo da poter sostituire l'elastico velocemente, ed un asta diversa o sigal o devoto, ma tutto questo successivamente.

Modificato da aldinik
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda l unico consiglio che posso darti è sulla configurazione nel senso che dopo mille test balistici sono giunto alla conclusione che l allestimento migliore ( dal mio punto di vista ) per l HF è asta da 6,5 con pinnette e doppia gomma da 16 mm con coefficente 340% massimo ( sia che si parli di coestruso che non ). Sagola o lenza super force da 1,2 + mulinello. Io con questo settaggio mi trovo benissimo; é preciso , veloce e non rincula.

 

LBJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua power18 lunga 48cm da boccola a boccola (se usi gomme legate 50cm da legatura a legatura).

 

Io uso la sua gomma molto accorciata e tira benissimo.

Qualche volta ci metto il doppio circolare da 16 ma non son convinto che tiri meglio del monogomma....

 

sicuramente è meno tosto da caricare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...