> asta con speroni - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

asta con speroni


Ospite dessault

Messaggi raccomandati

Ospite dessault

salve ragazzi, vorrei montare un'asta devoto 6 mm con speroni sul mio comanche e sul mio excalibur, che ne dite le testate permettono? avevo anche pensato di assottigliare le pinnette, fatemi sapere..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sigal produce delle aste con perni bassi che potrebbero andare bene anche su testate chiuse, io sinceramente eviterei le aste con pinnette su testate chiuse

forse è meglio andare almeno su una 6,5 se vuoi provare questo tipo di aste

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su un'arba di legno da 85 cm ho la Devoto ergot da 6mm, quindi quella con gli speroni......mi ci trovo benissimo, però ho la testata aperta, con la testata chiusa mi sa che qualche problema può dartelo...

Ho anche una Sigal con i perni bassi.....probabilmente, come ti dice anche soggioni, quella per te andrebbe meglio.....

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul comanche potresti togliere via il ponticello sopra la testata, io uso questa soluzione, per fermare l'asta basta un chiodino e un o-ring ( soluzione alla " Dapiran"). Quando usavo la testata normale mi dava troppo noia che l'asta avesse quel gioco destra-sinistra.

qui puoi vedere come feci io: http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=76372

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dessault

grazie 1000 ragazzi siete stati tutti gentilissimi, stamattina ho comprato l'asta, ad occhio (e non serve lo so!) sembra che gli speroni escano senza alcuna difficoltà dalla testata, ma credo che limerò un pò tutti gli speroni (ne sono 4!) per sicurezza...........che ne pensate? aggiungo, per chi ignorava l'esistenza delle aste devoto ergot con speroni da 6 mm, che la devoto attualmente è l'unica a produrre questo tipo di aste da 6 mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000 ragazzi siete stati tutti gentilissimi, stamattina ho comprato l'asta, ad occhio (e non serve lo so!) sembra che gli speroni escano senza alcuna difficoltà dalla testata, ma credo che limerò un pò tutti gli speroni (ne sono 4!) per sicurezza...........che ne pensate? aggiungo, per chi ignorava l'esistenza delle aste devoto ergot con speroni da 6 mm, che la devoto attualmente è l'unica a produrre questo tipo di aste da 6 mm.

ciao anche io ho delle aste ergot da 6 con speroni, usando fucili con testata chiusa tipo viper/ marc valentin ecc. mi chiedevo se potevo montarle, o rischio di spaccare tutto,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dessault

ragazzi ho risolto! come? ovvio..............ho montato l'asta e l'ogiva extreme salvimar sull'excalibur 90 e sono andato in acqua, il fucile va una meraviglia, ho anche controllato molte volte la testata ed è tutto ok!!!!!!!! in futiro proverò anche sul comanche e vi riferirò...............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...