> Impugnare a 2 mani - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Impugnare a 2 mani


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei porre alla vostra attenzione un mio comportamento istintivo: quando mi trovo a pescare all'aspetto ed inizia ad avvicinarsi un pesce spesso e volentieri mi ritrovo ad impugnare il fucile istintivamente con 2 mani però ho notato che questo comportamento è dato dal fatto che mi sembra di essere anche più preciso sul bersaglio.

C'è da premettere che non uso fucili lunghi normalmente uso dei 75 con mono gomma circolare oppure roller.

L'impugnatura a 2 mani ha qualche controindicazione particolare se si sta pescando all'aspetto?

Che ne pensate?

Grazie

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo faccio solo nei tira molto ravvicinati quando il pesce ti si para ad un metro dal fucile e non riesco a stendere il braccio

 

per evitare il classico tiro a "braccetto" che con il rinculo va inevitabilmente alto

 

In qualche rara occasione ho usato questo metodo per brandeggiare rapidamente quando un pesce viene da dietro e te lo trovi praticamente dietro la nuca e devi ruotare velocemente perche il pesce in qualunque caso a preso gia la strada per la fuga e un brandeggio lento non lo fara' tornare indietro su i suoi passi allora per tentare un tiro disperato di coda con due mani e braccia piegate giro di 180 gradi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Quest'operazione che solitamente fai limita drasticamente le azioni subacque riducendo la possibilità di catture in un infinità di condizioni.L'altra mano serve sermpre a qualcos'altro e sopratutto nell'aspetto, aumentare la sezione verticale avvicinando l'altra mano al calcio del fucile allerta molto di piu' i pesci.Ti consiglio vivamente di perdere questa alquanto bizzarra abitudine:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...