> Seatec Snake 100 + testata roller - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Seatec Snake 100 + testata roller


Messaggi raccomandati

Vista la presenza nel forum di diversi esperti nel campo della rollerizzazione volevo chiedere un vostro parere riguardo al rollerizzare uno snake 100,fusto in alluminio:

 

-la modifica si adatta bene a questo fucile o presenta dei problemi di assetto,brandeggio,...?

-L'incremento delle prestazioni è sensibile o non si discosta di molto rispetto a un doppio 16 ben tirato + asta da 7x130,allestimento che attualmente utilizzo?

-dovessi rollerizzarlo vorrei continuare a usare la stessa asta,andrebbe bene?

-Avete avuto occasione di provarlo e magari di fare qualche prova di tiro?

 

Grazie.

 

P.S. Seguo con molto interesse le vostre discussioni riguardo ai roller-derivati e sono convinto che continuerete a stupirci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'asta va bene quella che hai , rollerizato a pari prestazioni hai la metà del rinculo .Con gomma da 18 secondo me tira di più .Per il brandeggio se la giocano alla pari ,l'assetto non ne risente ,visto che dentro al tuo fucile ci sono dei piombi ,levati quelli il fucile resta leggero .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fucile è anche molto positivo in testata,ho anche aggiunto 30 grammi e con l'asta da 130 continua a posizionarsi in verticale,quindi credo che la tastata con pulegge la regga bene.

Sapresti dirmi quanti grammi pesano le tue testate,quella per i 16 e l'altra che monta anche i 18?

L'idea di provarlo con elastici da 18 mi tenta,Itio quindi secondo te l'asta da 7x130 ha una massa sufficiente per sopportare la spinta di un roller con elastici da 18?Considera che quest'asta ha le pinnette molto arretrate,con la testata dello snake la distanza effettiva foro testata-pinnetta è di 104 cm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fucile è anche molto positivo in testata,ho anche aggiunto 30 grammi e con l'asta da 130 continua a posizionarsi in verticale,quindi credo che la tastata con pulegge la regga bene.

Sapresti dirmi quanti grammi pesano le tue testate,quella per i 16 e l'altra che monta anche i 18?

L'idea di provarlo con elastici da 18 mi tenta,Itio quindi secondo te l'asta da 7x130 ha una massa sufficiente per sopportare la spinta di un roller con elastici da 18?Considera che quest'asta ha le pinnette molto arretrate,con la testata dello snake la distanza effettiva foro testata-pinnetta è di 104 cm.

 

 

Montagli la 18 con l'asta da 7x130 tira fortissimo e benissimo ,senza esasperare le gomme .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

in effetti la tentazione di rollerizzare lo snake 100 era venuta anche a me, un po' per il gusto di provare il sistema roller, un po' per ridurre il rinculo di questo fucile che ritengo un suo limite.

Quello che mi frena un po' è il sistema di ancoraggio delle gomme sulla parte inferiore del fusto, il classico sagolino passato intorno alla base del mulinello mi ispira poca fiducia, l'unica volta che ho provato a sparare col fucile di un amico così allestito il mulinello è stato letteralmente strappato dal fusto....ma non so se al momento esistono sistemi alternativi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che Itio anche sullo snake fissi le gomme attraverso un perno in acciaio che collega il fusto all'impugnatura,così le gomme dovrebbero rimanere nel profilo del fusto non limitando eccessivamente il brandeggio laterale.Non so però se sia un'operazione semplice come sembra o se bisogna avere qualche accortezza particolare per evitare di far danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...