> Pancia mia fatti capanna: grazie Talamone, mi hai salvato - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pancia mia fatti capanna: grazie Talamone, mi hai salvato


Messaggi raccomandati

Giusto qualche giorno fa ho invitato due amici a cena per domenica prossima promettendo prelibatezze di mare... ma dopo le pescate di venerdì e sabato passati avevo solo una seppia e due polpetti in frigo e.... stavo già pensando alla dolorosa ipotesi di un passaggio radente in pescheria, umiliante prima che costoso.

 

Oggi Talamone mi ha regalato una bella giornata di mare ed un bottino prelibato, salva-onore: tre spigole di cui una da 1,5 Kg e sei seppioni.... yummmmmm roba da orgasmo alimentare.

 

E l'omo vive!

2012_03_26_spigola_talamone.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio ti è andata di lusso. :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Noi per riuscire, stasera, a fare una mangiatina abbiamo dovuto (vista la mancanza di "materia prima" con le squame) svoltare a carne.......... cinghialotto , fagiani e beccacce, con contorno di salsicce paesane......... :P :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' certamente il periodo peggiore per la pesca in apnea, almeno qui in zona. Lo dimostrano le scarsissime performance del week end: a dispetto di ore e ore passate in acqua non ho battuto chiodo. Qualche errore, complice un fucile non ben settato, ha certamente contribuito al cappotto di sabato, ma in ogni caso erano tutti pesciotti, niente di bello.

 

Comunque mi fa piacere prendere pesci dove pescano tantissimi pescasub praticamente ogni giorno: valgono doppio :)

Una delle tre spigole, infatti, l'ho presa al bagno delle donne.... dove non c'è giorno senza che almeno un pescasub provi a tirare fucilate....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' certamente il periodo peggiore per la pesca in apnea, almeno qui in zona. Lo dimostrano le scarsissime performance del week end: a dispetto di ore e ore passate in acqua non ho battuto chiodo. Qualche errore, complice un fucile non ben settato, ha certamente contribuito al cappotto di sabato, ma in ogni caso erano tutti pesciotti, niente di bello.

 

Comunque mi fa piacere prendere pesci dove pescano tantissimi pescasub praticamente ogni giorno: valgono doppio :)

Una delle tre spigole, infatti, l'ho presa al bagno delle donne.... dove non c'è giorno senza che almeno un pescasub provi a tirare fucilate....

Mitico il bagno delle donne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Scusa Giorgio, ma ti chiederei una piccola informazione

Nel disperato tentativo di evitare che mi si trascini in vacanza quest'estate (15 giugno- 15 luglio) in Liguria (con tutto il rispetto dei liguri, ovviamente), avevo pensato di glissare sulla zona della Maremma. Adesso, ti vorrei chiedere:

1: Ho visto che proprio a Talamone c'è il parco... quali sono i limiti e le eventuali distanze di rispetto?

2: Mi consigli o mi sconsigli (come prezzi d'affitto in generale, e come pescosità in particolare) di scegliere quella zona tosto che la Liguria?

So che forse non è la sede migliore per parlarne ma la zona mi piace, e amo la Toscana...

Ciao e grazie

Riccardo

P.S: complimenti per la pescata, e buon appetito per la cena...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao il parco è a terra e NON influisce in alcun modo in mare.

Per il resto... a me la Liguria pare meno "difficile", il che è tutto dire....

 

Il posto qui è bellissimo, e il mare per quanto povero riserva ancora tante sorprese. Che dire: secondo me come caschi caschi bene.

I prezzi in Liguria non li conosco, qui se frughi trovi ancora ottimi prezzi sia per dormire che per mangiare. Ovviamente se decidi di venire qua

posso darti qualche dritta sia per la pesca che per la sistemazione. In MP però, sennò i mods ci cazziano :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

OK Giorgio, grazie! Se decido di passare da quelle parti ti faccio sapere in MP..

E magari avrò anche il piacere di conoscerti (tranquillo, non ti chiederei di organizzare una pescata perchè so che

a: ti romperebbe portare a pesca sconosciuti;

b: sarai sicuramente (beato te!), o almeno te lo auguro, a goderti la TUA, di vacanza, in posti credo migliori....

Ciao

Rick

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...