> ho perso la SPIGOLA della vita ! :( - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

ho perso la SPIGOLA della vita ! :(


Messaggi raccomandati

oggi vado a mare, una giornata stupenda sole, mare calmissimo anche troppo acqua apparentemente limpidissima.

decido di andare in posto che non frequento da molto..una serie di barriere frangiflutti a protezione di case sul mare (naturamente ecomostri calabresi come al solito) ....

girano solo cefaloni enormi e saraghetti ..non voglio sparare i cefali cerco solo la spigola...

ad un certo punto faccio un aspetto tra due massi quadrati messo a V, dopo circa 40 secondi non arriva nulla e risalgo non avevo più fiato, nel momento in cui mi alzo dagli scogli...sulla destra oltre lo scoglio una SPIGOLONAAAAAAAAAAAA stimata circa 5-6 chili forse non saprei con certezza ma sicuramente oltre i 4....

insomma appena mi alzo la vedo tranquilla come giro il fucile scappaaaaa velocissimamente......uffffff mi innervosisco ...il cuore mi va a mille...non riesco a rilassarmi...dopo qualche aspetto ..nervoso vado a casa sconsolato...oltrettutto nel tornare indietro frettolosamente una spigola intanata mi passa sotto gli occchi e se ne vaaaaaa (questa era piccola mezzo chilo)...

torno a casa sconsolatoooo

 

 

ciaoooo

 

ps: cmq è colpa del mio poco fiato?mi sono alzato anche prima del mio tempo max, se aspettavo forse sarebbe arrivata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non mi andare in paranoia per un pesce...devi essere contento di aver provato l'emozione di averla vista..QUESTA è LA PESCA IN APNEA.i pesci rimangono in mare tranquillo vivila bene l'esperienza che hai provato e non con i SE...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque persa...persa vuol dire per me quando sparata magari non bene la perdi per il laceramento delle carni,oppure si chiude l'aletta e il pesce scivola via..ecccccc....lei ti ha voluto solo dare un occhiata l'hai fatto anche tu e finita li amici come prima :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici bene sparare un pesce cosi grande e perderlo quello si che è frustante ci pensi x giorni.....

cmq tutto ti serva da lezione non bisogna mai abbassare la guardia nemmeno quando stai uscendo dal mare xche l'occasione è sempre li pronta :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Andre.ima ... un pesce è perso quando, inizialmente preso all'asta, per una ragione o l'altra riesce a scappare via.

Certo, fa dispiacere vedere un bestione simile sfilare via, ma oltretutto non è garantito che se fossi rimasto quel tanto in più, il tempo di vederla arrivare all'aspetto, l'avresti presa.

E, soprattutto, non pensare che maggior tempo di apnea sia necessariamente sinonimo di maggiori chance di cattura ... potrebbe innescare un meccanismo deleterio che potrebbe concludersi con una pericolosa sfida con te stesso ed il pesce della vita.

Ricorda che di opportunità ce ne saranno sempre, presto o tardi, e non dimenticare mai quali sono i tuoi limiti.

Ciao e in bocca al lupo per il prossimo tentativo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo non vado in paranoia....però sono un pò incazzato con me stesso....perche ho abbassato l'attenzione proprio quando non dovevo....nel bassofondo soprattutto con acqua chiara ho proprio difficoltà a tirar fuori pesci decenti apparte i cefali onnipresenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn pensavo che in liguria la situazione fosse cosi disastrosa....io ieri ho incontrato cefali mostruosi..non ho voluto spararli xke cercavo solo la spigola...e poi non mi piacciono da mangiare..

 

cmq stamane acqua cristallina....nuovo posto zero pesci...solo un saragotto strappato..sparato dalla superficie..bah...sto mare sta diventando peggio del deserto del sahara...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...