> info sicilia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi chi mida delle info x la sicilia?

l'anno passato ho fatto il giro da palermo a gelo in senso antiorario e quest'anno finisco di vedere la parte che mi manca cioè da gela a palermo in senso orario

qualcuno mi puo' dare delle dritte dove andare a pescare calcolando che parto da terra e che non vorrei finire nelle amp?

grazia a tutti

ps il periodo è da fine aprile ai primi di maggio....

giuliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be forse ho scritto male intendevo da palermo a gela in senso orario :banging: insomma devo vedere ancora la parte di messina catania e siracusa...

mi dite un paio di posti dove potersi buttare e sperare di vedere qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La zona di cefalù merita una visita per bellezza dei posti e una pescata potresti farla alla punta di finale di pollina, poi se hai un gommone allora gira un pò, più a est non so dirti.., se riesci a fare un salto alle eolie i fondali sono molto belli. La zona del siracusano è stupenda, io ho visitato da marzamemi (riserva con zona umida e uccelli tipo pista d'atterraggio) sino a isola delle correnti e sono posti meravigliosi (a isola delle correnti c'è un campeggio di fronte l'isolotto molto suggestivo) ma a parte qualche breve e sfigata pescata (una volta ho anche dimenticato il tubo) vicino capo passero non so dirti molto del movimento di pesce.. certo che un bel serra mi ha colto impreparato a primo tuffo, comunque alcuni amici che ci hanno pescato di più mi hanno parlato bene della zona.

Poi, se tra palermo e gela facciamo rientrare lampedusa e pantelleria allora il discorso pesca si fa più interessante.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti immergi nel ragusano, per esperienza personale ti posso dire che i natanti a punta braccetto mirano le boe dei pescasub per una navigazione più sicura mentre le moto d'acqua le usano per fare lo slalom.

A maggio non so se avrai questo problema, ma ad agosto nell'arco di un paio d'ore ho avuto una ventina di visite ravvicinatissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti immergi nel ragusano, per esperienza personale ti posso dire che i natanti a punta braccetto mirano le boe dei pescasub per una navigazione più sicura mentre le moto d'acqua le usano per fare lo slalom.

A maggio non so se avrai questo problema, ma ad agosto nell'arco di un paio d'ore ho avuto una ventina di visite ravvicinatissime.

ti ringrazio x la risposta!!

parto con il camper quindi niente gommone

a cefalu ho pescato l'anno scorso sono stato vicino al porto il fondale non mi ha particolarmente colpito

spero che ci siano posti x fermarsi dalla parte di messina e catania

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Giuliano sei già stato a Cefalù e non mi hai detto nulla a me che sono di Cefalù :D ora ti ci faccio ritornare..... :P

allora.....

Alla fine del lungomare di Cefalù direzione Palermo per capirci ci sta la litoranea che è bellissima,li ci sta il "Club-Med" in estate è impraticabile per via del turismo ma un'albata autunnale in fondale non impegnativo regala bei pesciotti pinneggiando in costa,se la giornata è quella giusta aspetti a cefali e spigole,triglioni,polpi e nei lastroni sotto la spiaggia del Club-Med se sei fortunato qualche cerniotto.

 

Alla vecchia marina di Cefalù (non il porto turistico) parallelo alla punta del braccio finale del porticciolo fuori circa mt.800 ci stanno due secche limitrofe dette la piccola e grande secca fondale max -18 tanta posidonia pesce stansiale,saraghi,corvine e a gennaio i polponi più grossi visti in vita mia,un'amico ne sparò esemplari anche da kg 15 robba da farti drizzare i capelli :D praticamente piovre non polpi... in più potresti beccare qualche denticiotto,lampuga o ricciola se di passo...

 

Passiamo a Finale di Pollina...

Superata la cittadinella da Messina verso Palermo,ti ritroverai in una conca molto bella.

Li sotto ci sta uno spiaggione ghiaioso,metà privato del Valtur metà con accesso a tutti.

Alla punta della conca in direzione Messina trovi un fondale impegnativo dove saragonionioni.. cernie corvine e altro in caduta o con agguati fondi potresti cacciare.

Sulla stessa conca fuori a circa mt.1.100 di distanza ci sta la famosa (in loco) secca delle Campanare,chiamata così per via della forma il fondale sembra degradare come quattro enormi campane,impegnativo ma con sorprese che negli anni hanno dato pescate da cartolina.

In questo posto mitico ci persi anche un'amico fraterno Saro I. che per stanare un cernione immenso non risalì più.

Purtroppo nel nostro sport/hobby accade anche questo a volte.

A me quel brutto episodio diede una grande lezione di vita.

 

Proseguendo sul messinese ci stanno altre conchette interessanti comunque.

 

Se ti servono info nel palermitano contatta l'amico delfinokiller lui conosce meglio di me,info messinese o eolie contatta zio Dario penso che meglio di lui non cìè nessuno.

 

Buona domenica ciao Aldo,se vieni alla cena che stanno organizzando in Roma-e dintorni,approfondiamo l'argomento :subh: .

 

 

 

 

Se ti immergi nel ragusano, per esperienza personale ti posso dire che i natanti a punta braccetto mirano le boe dei pescasub per una navigazione più sicura mentre le moto d'acqua le usano per fare lo slalom.

A maggio non so se avrai questo problema, ma ad agosto nell'arco di un paio d'ore ho avuto una ventina di visite ravvicinatissime.

ti ringrazio x la risposta!!

parto con il camper quindi niente gommone

a cefalu ho pescato l'anno scorso sono stato vicino al porto il fondale non mi ha particolarmente colpito

spero che ci siano posti x fermarsi dalla parte di messina e catania

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...