> GPS quali caratteristiche deve avere per mantenre un buon rapporto qua - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

GPS quali caratteristiche deve avere per mantenre un buon rapporto qua


Messaggi raccomandati

Ho acquistato in questi giorni il mio primo gommone e ora piu che mai sento la necessità di acquistare un gps dove segnare punti o eventualmente rotte. Sto pensando ad un gps portatile in modo da poterlo usare anche in montagna o in mtb. Chiaramente non intendo spendere un patrimonio, vorrei sapere secondo voi che caratteristiche base deve avere. Potete fare pure qualche nome di marca e modello così inizio la mia dura ricerca!:) rimgrazio anticipatamente tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 600€ ti fai un cartografico da 5 pollici a colori

 

se vuoi spendere di meno vai su quelli portatili,ma sono un po' limitati,schermo piccolo,nessuna mappa,o se c'è non ci vedi molto,causa sempre piccolo display

 

una caratteristicha fondamentale è il grado di impearmebilita' ha lo strumento,vai da uno che regge i spruzzi,a quello che regge catini d'acqua fino al massimo che resiste anche se immerso a non piu di 5 metri d'acqua

 

se rimani sul portatile credo siano piu o meno molto simili,se vai su un dispositivo da plancia hai sicuramente piu scelta di modelli caratteristiche e mappe da utilizzare

 

Ti occorre anche un eco,ma li gia con 100€ prendi uno strumentino valido,anche se pure li se hai soldi da spendere c'è molta scelta,mediamente con 300€ prendi un 5 pollici a colori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il garmin 76 cx, è piccolo, economico (nuovo 300€ ora si chiama 78) facile da usare.

si ha il monitor piccolo ma tutto non si può avere....

 

lo uso sul gommone oppure sulla plancetta.

 

secondo me il gps portatile da pesca sub deve avere i comandi facilmente azionabili con i guanti,

dimensioni contenute per stare su plancetta o sotto al pallone,

un buon programma di gestione sul pc

poco assorbimento di batterie... io con 2 stilo ci faccio una stagione, un mio amico con il geonav con 8 oppure 6 pile una sola pescata.

 

e come primo accessorio la bustina stagna!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io x il mio gommone ho appena preso un Garmin Etrex 30 prima avevo sempre un Garmin etrex che aveva più o meno una decina d'anni e ha sempre funzionato benissimo a seconda del modello puoi spendere da 110 a 200 euro max in più li puoi anche usare in montagna

 

Se vuoi anche l'ecoscandaglio ti consiglio il lowrance 4x dsi costo circa 200 euro i chartplotter suggeriti sopra sono molto belli ma il costo credo sia parecchio più elevato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

garmin 72 H , portatile , resistente all'acqua . costo 120 euro o anche meno in rete . Staffa per la consolle del gommone , rotte , waypoint , x me e' completo . Possibile inserire rotte ,punti e tutto quello che vuoi sul programam del pc e poi travasare nel gps , e viceversa .

L'unica cosa non e' cartografico ma per quella cifra che vuoi di piu' .

Ahh ricezione del segnala ottima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...