> saraghi 1,3 -1,5 e 1,85 kg - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

saraghi 1,3 -1,5 e 1,85 kg


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici del forum, qualche giorno fa mi è capitata una pescata dove ho preso due saraghi veramente grandi.Ho unito a questa un altra cattura fatta di recente per rappresentare tre tecniche diverse per tre saraghi da record.Il primo sarago è stato catturato con una sorta di agguato entrando e uscendo dai tripodi.Se eseguito bene, come potete vedere il pesce si puo' avvicinare tantissimo nonostante comunque un sarago di oltre un chilo è un pesce decisamente smaliziato.Le altre due catture, piu' fonde sono da ricordare.L'ultimo sarago è il sarago piu' grosso che abbia mai catturato ed è anche interessante notare come per realizzare una cattura è molto importante predisporsi a quel tipo di cattura già dal tuffo.Voglio dire, che se scendo con l'idea di catturare un sarago sara' piu' semplice catturarlo.a patto di conoscere le caratteristiche del pesce.Il sarago è un pesce particolare, con il tempo ho capito che è incuriosito dal movimento cadenzato morbido, è invece molto sospettoso quando percepisce leggerissimi bruschi movimenti ed è molto poco interessato all'aspetto.Quando cerco di catturare un sarago in acqua libera credo che l'arma in piu' siadeterminare il tipo di movimento e l'armonia nell'eseguirlo. L'ultima cattura è un aspetto dinamico concluso con una cattura da quasi 1,9 kg.

Buon week-end:)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao vinx

 

sono iscritto da poco al forum ma ho visto con interesse i tuoi bei video. Infatti da poco ho comprato uno stilo alemanni, 80cambiato in un 90, e oltre a farti i complimenti per i tuoi bei video vorrei chiederti come ti trovi in acqua con questi gioiellini. Mi ha colpito la precisione assoluta e il rincuolo ridottissimo... Solo ho dovuto (e credo di dover ancora visto che lo ho usato solo 2 volte) fare l'occhio alla linea di mira, venendo dai saber con ogiva metallica.

Ti sei trovato subito bene per la linea di mira? Prima di questi fucili alemanni avevi già ogice in dynema ?

 

Grazie e complimenti ancora per i video

 

Giovedi anche a me è passato un grosso tonno in acqua bassa, zona scoglio dello sparviero - punta ala

solo non ho la telecamera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

omissis.... Il sarago è un pesce particolare, con il tempo ho capito che è incuriosito dal movimento cadenzato morbido, è invece molto sospettoso quando percepisce leggerissimi bruschi movimenti ed è molto poco interessato all'aspetto. Quando cerco di catturare un sarago in acqua libera credo che l'arma in piu' sia determinare il tipo di movimento e l'armonia nell'eseguirlo.

 

Belle azioni, che eseguite con arte portano i suoi frutti.

Bravo Vinx.

Ciao.

Tiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ps è stato proprio quel geniaccio di Itio a farmi il tuo nome e consigliarmi i tuoi video

 

Addirittura....mi fa piacere!:)

Allora prima di avere fucili alemanni avevo i dapiran, e devo dirti che non ho avuto nessun problema con la linea di mira, ma penso di essere anche un caso off-limits per quanto concerne appunto la linea di mira visto che pesco con la cam esattamente sulla linea di mira.Ho sempre pescato con ogive in dyneema.Caspita sei uno dei primi ad avere lo stilo di Itio....sono sicuro che sara' un fucile fantastico...!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesci bellissimi e catture altrettanto belle, complimenti davvero sia per le prede che per le azioni di pesca. L'ultimo tiro è a dir poco sorprendente; sicuramente anche il fucile c'ha messo del suo ma il manico è sempre fondamentale!

Permettimi di consigliarti di mettere un laccetto alla fibbia dell'orologio, io così come lo hai tu ne ho perso uno probabilmente armeggiando con la mano tra gli scogli.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro vinx

 

grazie si in effetti è un arma straordinaria... Ho chiesto un 90 perchè tira talmente bene che con un 90 veramente ci puoi anche fare un aspetto leggero primaverile. Poi invece carivandolo sulla precarica all'agguato nel torbido è una bomba e preciso come un fioretto.

Un vero gioiellino.

 

Inoltre essendo cosí versatili un paio di stilo bastano per tutto, per esempio un 90 e un 110 stilo bastano per tutto, per come pesco io (in inverno trovo spesso acqua abastanza limpida in toscana).

 

Ma tutti i saber o jedi li hai dati via ? Proprio tutto roller ora? Il passassaggio agli alemanni è stato tutto in meglio vero?

Anche io usavo i saber ma con ogive....

 

Grazie e complimenti per i bei video.

Viene voglia anche a me di prendere una camera...il tonno che mi è passato è stato un spettacolo unico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesci bellissimi e catture altrettanto belle, complimenti davvero sia per le prede che per le azioni di pesca. L'ultimo tiro è a dir poco sorprendente; sicuramente anche il fucile c'ha messo del suo ma il manico è sempre fondamentale!

Permettimi di consigliarti di mettere un laccetto alla fibbia dell'orologio, io così come lo hai tu ne ho perso uno probabilmente armeggiando con la mano tra gli scogli.

Ciao!

Hai ragione Sull'orologio!! E' che ho perso il fermacinturino della prolunga....infatti è fastidiosissimo!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...