> consiglio tecnico nuovo allestimento - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio tecnico nuovo allestimento


Messaggi raccomandati

Signori buona sera a tutti,sto studiando(pensando piu che altro)da tempo di allestire il mio merou 100 con doppio 16(avevo pensato a C4 superelax)ad un fattore iniziale di 320%,per poi eventualmente accorciarli,e l asta invece della classica 140x6,5 ho pensato ad una sigal 135x6,75,il peso credo sia di pochi grammi piu pesante,ma e me interessa la maggiore rigidità(ma anche quel pizzico di peso in piu nn guasta).

Lo so forse sto osando un po troppo dal il fisico snello del mio arba,ma mi sono stancato di sfondarmi lo sterno con il 19,e poi e dirla tutta a me il doppio elastico piace.

 

Ci sono possessori con questi allestimenti??cercherei consigli prima della spesa

 

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao massi, io l'ho usato per un bel pò allestito così, poi sono passato ai 14mm con asta corta da 6,5... il rinculo con la configurazione che vuoi provare, a parer mio, è abbastanza marcato, mentre con i 14mm quasi sparisce... per il resto è un cannone. se poi il fusto è originale merou di elastici da 16 ne puoi mettere anche 5 o 6, non lo deformi manco per sbaglio!!!!!!!

 

ciao massi a presto

giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao massi, io l'ho usato per un bel pò allestito così, poi sono passato ai 14mm con asta corta da 6,5... il rinculo con la configurazione che vuoi provare, a parer mio, è abbastanza marcato, mentre con i 14mm quasi sparisce... per il resto è un cannone. se poi il fusto è originale merou di elastici da 16 ne puoi mettere anche 5 o 6, non lo deformi manco per sbaglio!!!!!!!

 

ciao massi a presto

giovanni

i 14mm li monteròn sul 90 merou appena l acqua salirà un po di temperatura,li ho dovuti togliere e passare al singolo 19,soffrvano il freddo,cmq hai ragione con i 14 rinculo quasi 0.

 

vorrei solamente la conferma se rimanere con la classica 140x6,5 oppure passare ad una 135x6,75,il rinculo quanto è esagerato??

 

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più l'asta è pesante e più senti il rinculo di solito, soprattutto su fucili con poca massa

in merito alla Sigal da 6,75 ti posso confermare l'ottima rigidità

mantiene molto la traiettoria, non sbacchetta quando esce e non perde, almeno apparentemente in velocità

e poi mantiene una maggior forza di penetrazione anche al limite della gittata

provala con aletta sotto e conetto :)

ottimo abbinamento sarebbe con una coppia di 16mm reactive anche solo al 300%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao MAssimare, io da poco ho abbandonato i doppi da 16 montati su un snake da 100 per passare al doppio da 14mm. Tutta un altra musica, addio padelle e rinculo quasi zero.

A parere mio il doppio da 16 su un asta da 6,5 è troppo.... l'asta esce ballando la lambada e vai col lisciooooo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se approfitto di questo post, ma volevo chiedere una cosa anche io evitando di avviare una nuova discussione simile.

Siccome sono da poco un felice possessore di un Merou 100 ed anche a me piace il doppio elastico, volendo usare gomme da 14 mm, con quale fattore di allungamento suggerireste di tagliare ?

Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...