> MULINELLO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

che fucile hai? se peschi con un 75 allora forse il mulinello è inutile.

cmq non ti arrabbiare, ho aspettato 3 anni prima di vedere qualche buon risultato e togliermi qualche bella soddisfazione. la pescasub vuole calma e costanza.

ciao

 

P.S.

adesso che viene l'inverno preparati per pescare in acqua bassa, le spigole la fanno da padrona.

ciao :clover::clover::clover::clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto di essere principiante conta relativamente poco.

Il mulinello non serve solo a chi fa aspetti a 30 mt ai riccioloni 'ai dentici ecc....(e non e' il mio caso!!!)

E' utilissimo anche per non perdere prede anche di dimensioni non rilevanti ma che sono state sparate male.

E' utilissimo ,nel caso di acqua torbida ,per mantenere il contatto con una tana dove si e' sparato .

E' utilissimo nel caso ,anche se sei 1 principiante,tu abbia il colpo di fortuna (meno raro di quanto pensi) di imbatterti in una leccia in acqua bassa o una spigolona (...senza il mulinello al 90% perderesti il pesce)

Io lo monto da sempre su tutti i fucili (tranne 1 glorioso ministen) e mi e' stato utilissimo tante volte oltre al fatto che mi ha sempre tranquillizzato averlo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao maso.... simone e marco ti hanno già risposto....

 

personalmente il mulinello l'ho montato da subito come ho acquistato l'arbalete.... era mia intenzione abituarmi subito al brandeggio laterale che con questo accessorio è un po' più difficoltoso (..il mio mulinello nn è proprio piccolo piccolo..).... ;)

 

.... e poi basta che ti sia utile una volta sola (ma quella giusta!!!!)... che te la ricorderai per tutta la vita!!!! :laughing::laughing:

 

speriamo..... :blink:

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a mio parere,come hanno già detto gli altri,il mulinello è sempre e comunque molto utile.Personalmente l'ho usato per trattenere pesci sparati solo poche volte ma mi è servito tantissime altre volte quando l'asta si incastrava sul fondo o quando un pesce si intanava dopo essere stato insagolato.In questo casi o molli il fucile(e io preferisco non farlo mai per la paura che la corrente o il torbido o lo stesso pesce me lo faccia perdere)o risali filando la sagola del mulinello.

Potresti farne a meno se pescassi in tana con il fucile sagolato al pallone ma questa soluzione comporta il dover mollare il fucile in risalita se la sagola del pallone si impiglia tra le rocce del fondo(ovviamente in bassofondo e/o usando una sagola molto galleggiante il problema si riduce).

In ogni caso ti consiglio di montarlo sempre su tutti i fucili(tranne gli oleo da grotto):non da fastidio e a me non pare che peggiori il brandeggio.

Ciao :bye::bye::bye:

 

PS:Anni fa(ero abbastanza inesperto)pescavo i cefali all'aspetto senza mulinello,mi sono passate a tiro due leccione e ho rinunciato a sparare proprio perchè le avrei trattenute difficilmente.Se ci ripenso mi viene una rabbia pazzesca pure adesso... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...