> Mimetizzare pinne cressi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mimetizzare pinne cressi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei mostrare il lavoro di mimetizzazione effettuato sulle mie vecchie Cressi,

ho utilizzato semplici colori acrilici in tubetto, Verde smeraldo, Marrone e Senape, mischiandoli nel caso mi servivano diverse sfumature. I colori sono reperibili un po' dappertutto, cartoleria, centri bricolage, negozi di belle arti e costano molto poco,,,

Per appicarli ho utilizzato del cotone, ma ve lo sconsiglio,rilascia pelucchi. Meglio utilizzare una spugnetta.

Ho usato piccole quantità,,, strofinando energicamente.

A lavoro terminato ho applicato del protettivo spray opaco.

Che ne pensate?

post-35318-0-00634100-1330204168_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il fondale e' prevalentemente ricoperto di alghe marroni..con qualche ciuffo qua e la di alghe verdi brillanti..cerco di aiutarmi nascondendomi tra i frangiflutti che di solito si ricoprono di alghe marroni e qualche riccio. Il mio obiettivo e' cercare una mimetizzazione "versatile" il quanto piu' possibile adattabile ai fondali mediterranei della mia zona. Sono della provincia di Bari e i fondali sono variegati. Se qualcuno ha degli esempi da proporre ne sarei grato! Grazie per l'apprezzamento , ho cercato di fare il meglio possibile anche se non ci avevo mai provato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei effettuare qualche correzione anche sulla base delle camu omer apportando qualche zona di scuro e qualche zona beige grigio avorio per simulare qualche ciotolo . Anche se sono cosciente che la mimetizzazione " universale" non esiste...penso che cmq un bel lavoro lo si puo ottenere utilizzando un aerografo o con una buona mano anche una pistola per compressore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti io i vantaggi del mimetico in acqua bassa e limpida li noto..altra cosa su fondali dove ci sono zone d'ombra e il nero va benissimo.

non sono un fanatico però credo che un piccolo aiuto ci sia.

Per sapere se vanno bene devi solo provarle nei tuoi fondali, il risultato a secco è bello.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...