> ragazzi una mano per un consiglio - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

ragazzi una mano per un consiglio


Messaggi raccomandati

Come alternativa potresti fare come facevo io prima di diventare gommonauta, da decathlon vendono le canoe gonfiabili io ho anzi avevo una 3.20mt vendi il motore prendi la canoa il gonfiatore i remi un pò di cima a cui attaccare un'ancora artigianale (che al primo tuffo fissi sul fondale così fai anche riscaldamento) e con il resto dei soldi te ne vai a cena con la famiglia o li re-investi in attrezzatura da pesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao marcomil io non vorrei far diventare questa discussione un mercatino dell'usato o un occasione di vendita ma se ci fosse realmente una persona interessata anche a scambi con acquascuter e qualcos'altro a questo punto io ne sarei piu che persuaso a posticipare ad un gommone che si possa chiamare tale ancora grazie della collaborazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a dire la mia.

Ho letto che con un 4 cavalli più di un tender da 2,70 m non ci si sposta.

Io replico dicendo che ho visto tantissime barche in legno di 4 metri e passa navigare egregiamente.

Certo, non si può andare a tutto gas, perchè il peso maggiore di un natante del genere porterebbe il motore a fondere in poco tempo, ma per spostamenti brevi va più che bene.

Quello che avrei suggerito io non è di sicuro di prendere una barca in legno, ma non sottovaluterei l'idea di una barchetta in vetroresina.

Esistono modelli in cui la leggerezza fa il paio con solidità ed affidabilità.

Sono certo che se ne possano trovare anche usate a prezzi molto vantaggiosi ( che certamente andando incontro alla bella stagione lieviteranno rapidamente ).

Per dire, io stesso ho acquistato una 5 metri, con uno splendido prendisole, a 300 €.

E' un po' pesante e non è certo da portare sul tettuccio della macchina, ma io ho la fortuna di avere l'ormeggio gratuito praticamente sotto casa.

Ma, ripeto, se si cerca bene si può trovare il giusto compromesso e non è detto che debba essere usato solo per andare a pescare.

Buona giornata :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sasy81 be io questo motore lo usato su una barchetta del genere e il tutto e durato 4/5 uscite e poi o mollato perche troppo impegnativo e da solo non era sempre possibile il infatti l'idea del tender nasce da questo il carrello e quant'altro in questo momento non mi e possibile perche il mio tempo e molto ristretto e comprometterei anche la pescata ogni consiglio e bene accetto e ancora grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah..se la tua motivazione non è cambiata e lo usi solo con mare calmo e meteo certo, il tenderino resta valido perchè si trovano usati a poco prezzo. Avendo già il motore è un investimento minimo.

Un 270 con chiglia in vtr lo carichi da solo, se hai una station da sgonfio sta dentro la macchina, e se sei da solo o max in due va piano ma non sei fermo.

Il pacchetto motore+tender eventualmente si rivende in fretta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao alessandro be il concetto e proprio questo solo che adesso mi ritrovo un frullatore in testa con tutti i consigli molto positivi e costruttivi credo che una scelta verra persa entro fine aprile e speriamo bene ciao a tutti e grazie di cuore per la partecipazione

 

ps se qualcuno di voi volesse dire la sua e bene accetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Macellaio , dopo varie prove sono arrivato ad un gommo,diciamo serio. Partito come te, passato ad un 330 8 cv, poi un 380 15cv (che tra l'altro ho ancora e tengo) ed ora un 530 90cv due tempi. Per cui un pò d'esperinza ce l'ho, anche perchè i vari passaggio come vedi li ho fatti. Quindi il consiglio?

 

Un bel Zodiac 360 fast roller con 15 cv, gommino gestibilissimo. Giusta capienza e facilità estrema di gestione. Quando non lo usi lo butti nel sotto scala sgonfio e non ci pensi più. La verstilità del fast roller stà nel gonfiaggio ad alta pressione del cosidetto pagliolato e nella buona leggerezza, logico che con un pagliolato in alluminio o VTR è un'altro andare ma chi si accontenta gode....... E poi lo rivendi al volo se vuoi passar aqualcosa di più serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...