> ragazzi una mano per un consiglio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

ragazzi una mano per un consiglio


Messaggi raccomandati

ciao a tutti a grazie anticipatamente negli ultimi tempi ho migliorato la mia tecnica di pesca e ritrovandomi un motore fuori bordo avevo intenzione di acquistare un gommone tender da 2,70.e poterci praticare il sotto costa diciamo intorno ai 500 dalla costa e piccoli spostamenti cosi da evitare di stancarmi a pinne per ore cosa ne pensate ............... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi l'assenza ciao apneista anonimo be io in condizioni molto ottimali lo userei anche da solo anche se ci sara sempre una persona con me di sicuro con il tipo di pasca che faccio sarebbe piu che sufficiente mi piacerebbe qualche parere di un gommonauta e cosa ne pensa grazie ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, avevo un 250 chiglia rigida con 4cv honda 4t.

Va bene con mare calmo, se superi i 300mt da riva devi avere anche i giubbotti, salvagente cima 30mt.ecc. le dotazioni minime.

Se c'è un po' di onda e vento contro diventa instabile se sei da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico che la qualità della vita ti migliora tantissimo però come ha suggerito Alessandro devi stare attento a quanto vai dalla costa altrimenti devi avere tutte le dotazioni di sicurezza previste che ti portano via un sacco di spazio ovviamente poi devi vedere anche quanti CV può portare il gommoncino se sono compatibili con quelli del tuo fuoribordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il mio punto di vista queste gommoncini non sono la soluzione giusta,per tanto o continui ad andare a pinne,o spedi un po di piu e senza troppi impegni ti prendi un gommoncino da 4,5 metri con motore e carrello,se non altro una volta in acqua hai quella sicurezza è liberta di movimento

apparte la spesa iniziale che tra gancio,e gommone completo stara intorno ai 3000€ poi la spesa di manutenzione annua è veramente contenuta per queste imbarcazioni,che possono essere utilizzate anche in solitario,senza nessun problema sia nel varo che alaggio

Certo un gommoncino da te descritto nella spesa è ancora piu economico,ma appena tira una bava di vento è gia troppo,senza contare che i spostamenti sarebbero proprio molto limitati anche senza allontanarsi dalla costa,a questo punto preferirei spedere qualcosa per un acqua scooter buono e affidabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se trovi un tender come quello che dici a poco prezzo compralo e prova,il danno collaterale più comune è che ci prendi gusto,vendi tender e motore e ti compri un gommone da 4-4,50 e 15cv(elaborato 25 :D ),scopri la navigazione oltre il sottocosta di conseguenza rivendi il tutto e passi al 6m con due motori da 125cv ecoscandaglio gps sonar e radar,durante gli spostamenti ti annoi e allora ti organizzi un paio di palamiti da calare e recuperare strada facendo,tanto ormai avrai spazio e ti porterai dietro la famiglia che mollerai in gommone sulle secche nel frattempo che peschi:loro a jigging tireranno fuori pesci8 che tu non avrai mai visto in tutta la tua vita di pescatore,quindi ti inkazzera,rivenderai tutto per qualche migliaio di euro e tornerai alla vecchia e cara boa a siluro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se trovi un tender come quello che dici a poco prezzo compralo e prova,il danno collaterale più comune è che ci prendi gusto,vendi tender e motore e ti compri un gommone da 4-4,50 e 15cv(elaborato 25 :D ),scopri la navigazione oltre il sottocosta di conseguenza rivendi il tutto e passi al 6m con due motori da 125cv ecoscandaglio gps sonar e radar,durante gli spostamenti ti annoi e allora ti organizzi un paio di palamiti da calare e recuperare strada facendo,tanto ormai avrai spazio e ti porterai dietro la famiglia che mollerai in gommone sulle secche nel frattempo che peschi:loro a jigging tireranno fuori pesci8 che tu non avrai mai visto in tutta la tua vita di pescatore,quindi ti inkazzera,rivenderai tutto per qualche migliaio di euro e tornerai alla vecchia e cara boa a siluro.

 

fantastico! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo prenderei !

Poi, in merito alla sicurezza, la dotazione minima e le varie norme, quelle vanno sempre salvaguardate e tenute in gran considerazione.

Ma, penso che per un pescasub, categoria sempre all'indice e costantemente bersagliata dall'attenzione di quanti, invece, non si accorgono di altri "pescatori" che hanno fatto del mare la propria pescheria privata, non sarà certo un problema attrezzarsi con quanto di dovere.

Poi, certo, sta sempre al proprio buon senso il saper valutare la giusta distanza da coprire, nelle opportune condizioni, per non correre rischi.

In bocca al lupo, va ... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sieste stati a dir poco straordinari un po di risposte l'opzione 270m nasce da esigenze lavorative e non potrei sfruttare bene un gommone piu grande,l'acquisto sarebbe anche incentivato dal fatto che mi ritrovo un fuori bordo 4cv 4 tempi stra nuovo

e che non lo vorrei svendere ora dopo tutta questa discussione che oggi mi da piu chiarezza sul da farsi

non so se lecito ma se vi e un interessato al motore si faccia pure avanti e grazie o per scambi e grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un 4cv devi stare al max su un 270..non lo considerare un gommone, ma solo un canotto a motore utile per brevi percorsi sotto costa. Calcola che in due + attrezzatura vai davvero piano..

Questo è il suo unico uso, per altre mete serve un gommone vero.

un 4cv 4t costa nuovo sui 1000€, non lo svenderei.

Un tender usato invece lo paghi molto meno, cerca sul web.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea e' valida , ma dovresti essere piu' dettagliato nel dire cosa vuoi farne , perche' come gia' avrai capito da altri interventi ,con 4 cavalli e 2,70 di tenderino , anche se fatto bene , lontano non vai se il mare e' appena increspato: e girare punte o zone senza ridosso e' pericoloso , se cambia il vento mentre sei in acqua sono veramente guai!

Io , dall'alto del mio sacs 470 col 40 cavalli , dovendolo abbandonare per una vacanza fuori dalla mia abituale zona , mi sono organizzato con una canoa gonfiabile '' buona'' ,e francamente non mi sono trovato male ,con il sitema del pedagno per ancorarla , anche perche' a trainarsela dietro pesa meno di una plancetta , e' molto visibile e ci sali quando hai finito , senza dover tornare a pinne al gommone : e dentro ci sta' un sacco di roba senza fare attrito.

Valida , ma solo per piccoli spostamenti :thumbup: ( non dimenticare che devi mettere un blocca-pagaia , per non perderla , e la bandiera!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...