> mimetizzare elastici ambra/megatex gialli - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mimetizzare elastici ambra/megatex gialli


Messaggi raccomandati

non cambia quasi nulla con la muta mimetica ...bhe non è vero in particolare per chi pesca nel basso fondo con acqua cristallina il mimetico serve oltre ad altri fattori insiti del pescatore in apnea

in natura anche i pinnuti hanno livree mimetiche non perche siano assidui frequentatori di disco party :)

Modificato da raul2005
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non cambia quasi nulla con la muta mimetica ...bhe non è vero in particolare per chi pesca nel basso fondo con acqua cristallina il mimetico serve oltre ad altri fattori insiti del pescatore in apnea in natura anche i pinnuti hanno livree mimetiche non perche siano assidui frequentatori di disco party :)

 

Guarda, te lo dico per esperienza personale, io prendo tutto il pesce che voglio con una polo sub nera, e prima pescavo con una merou mimetica...e prendevo sempre e comunque tanto pesce....Per la mia esperienza personale il mimetico non serve a nulla, anche perchè la maggior parte dei pesci ci vede davvero male..:)La differenza sta solo nella "qualità del movimento", il resto è solo pubblicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao itio...dici che cambi di colorazione in produzione possa influire sul comportamento della gomma?

.c'e da dire che le gomme non sono sempre uguali ....ad esempio le ultime l400 da 14 acquistate sono migliori delle megatex, le ho trovate + reattive e toste rispetto alle l400 che avevo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao itio...dici che cambi di colorazione in produzione possa influire sul comportamento della gomma?

.c'e da dire che le gomme non sono sempre uguali ....ad esempio le ultime l400 da 14 acquistate sono migliori delle megatex, le ho trovate + reattive e toste rispetto alle l400 che avevo

 

In che senso migliori delle megatex?? Occhio alle sensazioni sogettive.+ toste in che senso? Le megatex hanno una spinta non paragonabile a quella delle l400.Questo non significa che siano migliori in assoluto pero' parlare di l400 piu' toste....mi suona un po' strano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le L400 per essere pignoli ,non sono delle 14 ,ma sono delle 14,5 , lex ultima fornitura , ormai sono finite , oltre che essere un tantino più grosse ,avevano una velocità di contrazione maggiore di tutte le gomme che ho mai usato ,compreso le megatex .

Colorare le gomme , significa aggiungere qualcosa ,questo qualcosa cambia le caratteristiche elastiche della gomma . Nella campionatura ho testato i parametri che ci servono ,chili ,e perdita di carico dopo un'ora ,e la gomma era identica alle megatex gialla . Nello stesso test ,L400 erano superiori sia per estensione ,cioè a parità di chili applicati si stendeva meno ,sia come memoria ,dopo un'ora si allungava di 2 centimetri ,contro i 4 delle megatex . In quell'occasione ho testato anche tutti gli altri 14 oggi presenti sul mercato ,e vi posso dire che ci sono delle gomme buone ,poche , le altre erano di bassissima qualità , o la fornitura era infelice . La differenza di carico fra delle 14 e delle 14,5 è notevole ,mezzo millimetro fa molta differenza .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le L400 per essere pignoli ,non sono delle 14 ,ma sono delle 14,5 , lex ultima fornitura , ormai sono finite , oltre che essere un tantino più grosse ,avevano una velocità di contrazione maggiore di tutte le gomme che ho mai usato ,compreso le megatex .

Colorare le gomme , significa aggiungere qualcosa ,questo qualcosa cambia le caratteristiche elastiche della gomma . Nella campionatura ho testato i parametri che ci servono ,chili ,e perdita di carico dopo un'ora ,e la gomma era identica alle megatex gialla . Nello stesso test ,L400 erano superiori sia per estensione ,cioè a parità di chili applicati si stendeva meno ,sia come memoria ,dopo un'ora si allungava di 2 centimetri ,contro i 4 delle megatex . In quell'occasione ho testato anche tutti gli altri 14 oggi presenti sul mercato ,e vi posso dire che ci sono delle gomme buone ,poche , le altre erano di bassissima qualità , o la fornitura era infelice . La differenza di carico fra delle 14 e delle 14,5 è notevole ,mezzo millimetro fa molta differenza .

 

Quindi Itio dici che le L400 sono superiori alle megatex?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando dei 14,5 ,ex fornitura , quella nuova deve ancora arrivare , le 16 e le 18 rispetto alle megatex hanno prestazioni diverse ,che non vuol dire che siano migliori o peggiori ,dipende su che fucile e con che settaggio devo essere montati . Esempio , se devo montare un doppio 16 ,monto delle gomme non potentissime ,se no l'asta va in crisi subito , se devo fare un mono gomma corto ,devo avere tanti chili , se devo fare un 110 monto un gomma grossa ma progressiva . Ogni settaggio predilige una gomma ,ed ogni gomma ha sue caratteristiche .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...